Il Tirreno

Rai: Faraone, 'insultata memoria Schillaci, farò interrogazione'

1 MINUTI DI LETTURA





Roma, 12 ott. (Adnkronos) - "Com'è potuto succedere che Rai, invece di rispettare il minuto di silenzio osservato allo Stadio Olimpico in ricordo di Totò Schillaci, lo abbia riempito con uno spot commerciale?". Lo dice Davide Faraone, capogruppo di Italia Viva alla Camera, a proposito dell'episodio accaduto mercoledì scorso prima della partita Italia-Belgio. "Non c'era forse modo peggiore di onorare la memoria di un patrimonio calcistico e umano nazionale come il campione siciliano. È una scelta, che oscilla tra l'indelicatezza e l'insulto, gravissima, considerato che parliamo della tv di Stato. Per chiarire l'origine e i motivi di questo vergognoso strafalcione, ho presentato un'interrogazione", conclude.

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli Il Tirreno per le tue notizie su Google

80 voglia di Toscana
Il reportage

Vespa compie 80 anni: noi a Montemerano, tra le viuzze dell’antico borgo (tra i più belli d’Italia) che fu fortezza – Video

di Lorenzo Lombardi

Video

La Vespa del Tirreno a Montemerano, il borgo da cartolina e il barista che ci riconosce: "Eccovi"

Speciale Scuola 2030