Il Tirreno

Rai: Faraone, 'insultata memoria Schillaci, farò interrogazione'

1 MINUTI DI LETTURA





Roma, 12 ott. (Adnkronos) - "Com'è potuto succedere che Rai, invece di rispettare il minuto di silenzio osservato allo Stadio Olimpico in ricordo di Totò Schillaci, lo abbia riempito con uno spot commerciale?". Lo dice Davide Faraone, capogruppo di Italia Viva alla Camera, a proposito dell'episodio accaduto mercoledì scorso prima della partita Italia-Belgio. "Non c'era forse modo peggiore di onorare la memoria di un patrimonio calcistico e umano nazionale come il campione siciliano. È una scelta, che oscilla tra l'indelicatezza e l'insulto, gravissima, considerato che parliamo della tv di Stato. Per chiarire l'origine e i motivi di questo vergognoso strafalcione, ho presentato un'interrogazione", conclude.

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli Il Tirreno per le tue notizie su Google

In Primo Piano

In aggiornamento

Disperso nel lago di Vico il marito della ministra Eugenia Roccella

di Redazione web