In aggiornamento
Sammy Basso: Fontana, 'ha diffuso scienza e valori, maestro di felicità'
2 MINUTI DI LETTURA
Roma, 11 ott. (Adnkronos) - "Prima di iniziare, mi sia consentito rivolgere un pensiero commosso a una persona speciale, un amico, che ci ha lasciato pochi giorni fa: Sammy Basso. Aveva 28 anni. È stato il malato di progèria più longevo al mondo e con la sua vita ha dimostrato un grandissimo spessore. Meno di due anni fa ho avuto il piacere di premiarlo qui alla Camera per il suo instancabile impegno a favore della ricerca, della divulgazione, per aver fatto conoscere al mondo le malattie genetiche rare". Lo ha affermato il presidente della Camera, Lorenzo Fontana, in occasione della cerimonia 'Rai: un grande storia italiana' che si sta svolgendo nel'Aula di Montecitorio per i 100 anni della radio e i 70 della Tv. "Sammy -ha ricordato il presidente della Camera- era uno studioso, un ragazzo di fede, una persona capace di creare empatia, di coinvolgere. Ha saputo costruire una rete internazionale che ha ispirato molti, diffondendo scienza e valori con passione, mostrandosi sempre a tutti con spontaneità. Sempre con un sorriso, con una brillante ironia e una gioia di vivere che contagiava chiunque. Sammy è stato un maestro di felicità. E così lo voglio ricordare, perché Sammy era questo: una persona che amava la vita. Il mio pensiero più affettuoso va ai suoi genitori, che abbraccio con tutto il cuore. Ciao, Sammy, sarai sempre nei nostri cuori".
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli Il Tirreno per le tue notizie su Google