Il Tirreno

Trasporti: a Milano incontro Comune-Regione, 'ok a collaborazione per migliorare servizio'

1 MINUTI DI LETTURA





Milano, 19 apr. (Adnkronos) - Si è svolto questa mattina, nella sede del Comune di Milano, l'incontro tra il sindaco Giuseppe Sala e l'assessore ai Trasporti e Mobilità sostenibile della Regione Lombardia, Franco Lucente. Il trasporto pubblico locale, su scala cittadina e metropolitana, il tema al centro del confronto: il sindaco Sala e l'assessore Lucente hanno condiviso l'intento di avviare un percorso di dialogo e collaborazione per migliorare un servizio fondamentale per cittadini e cittadine milanesi e non solo, per visitatori e visitatrici e city users. Consapevoli di quanto l'efficienza del sistema del trasporto pubblico locale incida positivamente nel raggiungimento degli obiettivi di mobilità sostenibile e qualità ambientale, Comune e Regione lavoreranno insieme per raggiungere risultati stabili anche e soprattutto in una visione di medio lungo periodo.

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli Il Tirreno per le tue notizie su Google

In Primo Piano
L’evento

Vespa, è il più bel compleanno di sempre: in 25mila e da 67 Paesi per i World Days 2026

di Redazione web