Il Tirreno

Toscana

Viabilità

Fi-Pi-Li, chiusura totale di un tratto giovedì 29 gennaio: i dettagli e gli orari

di Redazione web

	Lavori in Fi-Pi-Li (Foto di repertorio)
Lavori in Fi-Pi-Li (Foto di repertorio)

Durante le operazioni, tutti i veicoli saranno deviati sulla viabilità ordinaria

1 MINUTI DI LETTURA





Disagi in vista per chi viaggia sulla Fi‑Pi‑Li in direzione Firenze. Nella notte di giovedì 29 gennaio è prevista la chiusura completa del tratto compreso tra gli svincoli di Pontedera e Montopoli, con uscita obbligatoria a Pontedera.

Gli orari

La limitazione sarà in vigore dalle 22 di giovedì 29 gennaio fino alle 6 di venerdì 30 gennaio, fascia oraria scelta per ridurre l’impatto sul traffico quotidiano ma che potrebbe comunque creare rallentamenti, soprattutto per i mezzi pesanti e per chi si sposta nelle prime ore del mattino.

I lavori

La chiusura si rende necessaria per consentire interventi programmati lungo la carreggiata in direzione Firenze. Durante le operazioni, tutti i veicoli saranno deviati sulla viabilità ordinaria, con rientro possibile allo svincolo di Montopoli. Gli automobilisti sono invitati a prestare attenzione alla segnaletica temporanea e a considerare tempi di percorrenza più lunghi rispetto al normale.

Se ne parla ora

L’intervista

Niscemi, la “madre” di tutte le frane sotto la lente del super esperto: «In Toscana ci sono molte realtà simili». E fa quattro esempi

di Alessandro Formichella
Speciale Scuola 2030