Il Tirreno

Toscana

Richiami alimentari
Richiamo alimentare

Passata di pomodoro richiamata dai supermercati toscani – Può contenere pezzi di vetro: non consumate questo prodotto

di Redazione web

	Passata di pomodoro ritirata dai supermercati (Foto di repertorio)
Passata di pomodoro ritirata dai supermercati (Foto di repertorio)

Chi avesse acquistato la passata appartenente al lotto segnalato è invitato a non consumare il prodotto e a riportarlo nel punto vendita per la sostituzione o il rimborso

1 MINUTI DI LETTURA





Conad ha reso noto il ritiro precauzionale di un lotto di passata di pomodoro “Granoro Dedicato”, prodotto in Puglia, dopo la segnalazione dell’operatore. La misura è stata adottata in via preventiva a causa della possibile presenza di frammenti di vetro all’interno di alcune confezioni.

Il prodotto interessato

Il richiamo riguarda le bottiglie da 500 grammi appartenenti al lotto HP1LM283, con termine minimo di conservazione 31 dicembre 2026. La produzione è stata effettuata dal Gruppo Alimentare Castellano Spa per conto del Pastificio Attilio MastromauroGranoro Srl. Lo stabilimento coinvolto si trova lungo la Strada Statale 16, al chilometro 703+900, nel territorio di Cerignola, in provincia di Foggia. La sigla HP1 presente nel lotto identifica proprio quell’impianto.

Le raccomandazioni ai consumatori

Chi avesse acquistato la passata appartenente al lotto segnalato è invitato a non consumare il prodotto e a riportarlo nel punto vendita per la sostituzione o il rimborso. Il richiamo è stato disposto a scopo cautelativo per tutelare la sicurezza dei consumatori.

Primo piano
Clima

Neve e freddo in Toscana, cambia ancora lo scenario: «Nuovi fenomeni nevosi a bassa quota, isole comprese»

di Redazione web
Speciale Scuola 2030