Il Tirreno

Toscana

Attenzione

Barbecue elettrico richiamato dai punti vendita per rischio incendio: se avete questo prodotto riconsegnatelo

di Redazione web

	Barbecue ritirato dal supermercato
Barbecue ritirato dal supermercato

L’azienda ha invitato i consumatori a interrompere l’utilizzo dei prodotti interessati e a rivolgersi ai canali ufficiali per ulteriori informazioni

1 MINUTI DI LETTURA





Conad ha diffuso un avviso di richiamo per cinque lotti di barbecue elettrici a marchio Ardes, identificati con il codice ARBBQ02. La misura è stata adottata in via precauzionale a causa di un problema di sicurezza: se l’apparecchio viene utilizzato senza acqua nell’apposita vaschetta raccogli-grassi, può generare fiammate e provocare l’incendio della cornice plastica che circonda la griglia.

I lotti interessati

I prodotti coinvolti nel richiamo appartengono ai lotti numerati 1722, 1323, 0925, 1425 e 3225, riportati sia sul barbecue che sulla confezione.

L’azienda produttrice

Il barbecue è stato commercializzato da Poly Pool Spa, con sede a Parre (Bergamo), ed è fabbricato in Cina. L’azienda ha invitato i consumatori a interrompere l’utilizzo dei prodotti interessati e a rivolgersi ai canali ufficiali per ulteriori informazioni. Per chiarimenti o assistenza, è possibile contattare Poly Pool Spa al numero di telefono 035 4104000 oppure scrivere all’indirizzo email: ardes@polypool.it. 

Primo piano
Sanità

Teleconsulto pediatrico al via in Toscana: «Così si rafforza il sistema dell’assistenza» – Come funziona e i tempi

di Matteo Rossi