Il Tirreno

Toscana

Viabilità

Incidente in Autostrada: chiuso il tratto verso Firenze, otto chilometri di coda – Il percorso consigliato

di Redazione web

	La coda in Autostrada
La coda in Autostrada

La chiusura temporanea della carreggiata ha provocato una coda di circa otto chilometri

1 MINUTI DI LETTURA





Gravi disagi nel tratto senese dell’A1 per un incidente che ha coinvolto due mezzi pesanti all’altezza del chilometro 405. L’episodio si è verificato intorno alle 17.30 tra Chiusi e Valdichiana, in direzione Firenze. La chiusura temporanea della carreggiata ha provocato una coda di circa otto chilometri.

Nebbia e traffico rallentato

Sull’altra carreggiata si sono registrati due chilometri di rallentamenti dovuti ai curiosi. Nella zona, tra Chiusi e Fabro, era segnalata nebbia con visibilità ridotta a circa 150 metri: una condizione che potrebbe aver contribuito all’incidente. Non si registrano feriti, anche perché i mezzi procedevano lentamente. Uno dei camion ha perso parte del carico, bobine di plastica.

Interventi sul posto

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i sanitari del 118, i soccorsi meccanici, le pattuglie della Polizia Stradale, il personale della Direzione 4° Tronco di Firenze di Autostrade per l’Italia e i vigili del fuoco del distaccamento di Montepulciano.

Viabilità alternativa consigliata

Per chi viaggia da Roma verso Firenze, Autostrade consiglia di uscire a Chiusi e rientrare a Valdichiana percorrendo la viabilità ordinaria. Per le lunghe percorrenze, l’indicazione è di uscire a Orte, imboccare la E45 in direzione Perugia e rientrare in autostrada a Valdichiana.

Primo piano
La guida

Milleproroghe 2026: le “sorprese” nascoste nel decreto che cambia multe, bonus e sanità

di Redazione web
Economia
Toscana

Meeting della nautica, Marco Massabò (l’ad Cantieri di Pisa): «Il Canale dei Navicelli ora deve crescere»