Il Tirreno

Toscana

Richiami alimentari
Richiamo alimentare

Salmone contaminato ritirato dai supermercati toscani: può essere pericoloso per la salute – La marca e il lotto

di Redazione web

	Salmone ritirato dai supermercati (Foto di repertorio)
Salmone ritirato dai supermercati (Foto di repertorio)

L’azienda invita i consumatori a non consumare il prodotto appartenente al lotto segnalato. Chi ne fosse in possesso può restituire la confezione al punto vendita dove è stata acquistata

1 MINUTI DI LETTURA





I supermercati Esselunga hanno diffuso un richiamo precauzionale riguardante un lotto di salmone affumicato norvegese Luxury Selection, commercializzato con il marchio Food from the World. La misura è stata adottata per la possibile presenza del batterio Listeria monocytogenes, che può rappresentare un rischio per la salute.

Il prodotto

Il prodotto interessato è venduto in confezioni da 250 grammi, con numero di lotto 485116 e data di scadenza 28 dicembre 2025.

Origine e produzione

Il salmone è stato realizzato dall’azienda polacca Koral SA per conto di Food from the World Srl. Lo stabilimento di produzione si trova a Ustronie Morskie, nella contea di Kołobrzeg, voivodato della Pomerania Occidentale, in Polonia, ed è identificato dal marchio PL32081801.

Le raccomandazioni

A titolo precauzionale, l’azienda invita i consumatori a non consumare il prodotto appartenente al lotto segnalato. Chi ne fosse in possesso può restituire la confezione al punto vendita dove è stata acquistata. Per chiarimenti o ulteriori dettagli, è possibile contattare l’azienda al numero telefonico 039 9669930.

In evidenza

Viabilità

Autostrade, dal 2026 scatta il rimborso del pedaggio: chi può richiederlo e come arrivano i soldi

di Redazione web