Meteo in Toscana, “break” estivo: in arrivo forti temporali e scatta l'allerta gialla
L’avviso di criticità per rischio idrogeologico e idraulico del reticolo minore: le zone più a rischio. Migliora da giovedì 11
Come annunciato questa mattina nelle previsioni del Cfr, peggiora il tempo in Toscana. Nella giornata di domani, martedì 9 settembre, precipitazioni a carattere temporalesco sono previste già dalla mattina sull’arcipelago e sulle zone costiere e più in generale sulla parte occidentale della regione. Nel corso del pomeriggio le piogge tenderanno a interessare anche le zone interne e i temporali potranno assumere carattere di forte intensità.
La Sala operativa della Protezione civile regionale ha emesso un avviso di criticità gialla per rischio idrogeologico e idraulico del reticolo minore e temporali forti che sarà in vigore dalle ore 7 fino alla mezzanotte di domani, martedì 9, su gran parte del territorio regionale, ad esclusione dell’arco appenninico dalla Lunigiana fino al Casentino.
Maltempo che durerà anche nella giornata di mercoledì 10 settembre. Da giovedì 11 si assisterà a un graduale miglioramento.