Il Tirreno

Toscana

Il concorso

Miss Toscana 2025, il premio del Tirreno a Laura Russo

di Sabrina Chiellini

	Laura Russo
Laura Russo

Alla 23enne di Lucca il riconoscimento del nostro giornale. Al secondo posto Ludovica Pieraccioni

1 MINUTI DI LETTURA





CAPOLIVERI. Laura Russo di Lucca, 23 anni, alta 1,70, è Miss Il Tirreno. La concorrente di Lucca è stata scelta da alcuni giornalisti del nostro quotidiano tra le 30 finaliste di Miss Toscana, che domenica 31 si sfidano in passerella per vincere il titolo di reginetta della Toscana.

Secondo posto per Ludovica Pieraccioni, 19 anni di Regnano in Lunigiana, Miss Rocchetta Bellezza Toscana, quindi già sicura di accedere alle semifinali nazionali. 

La sera del 31 nel corso della finalissima, che per la prima volta si svolge all’Isola d’Elba, a Capoliveri verrà consegnata la  targa in memoria di Gerry Stefanelli, instancabile organizzatore delle selezioni di Miss Toscana con l’agenzia Syriostar di Montecatini, assegnata alla più votata nei concorsi dei giornali locali, Il Tirreno e La Nazione.

«Miss Toscana è stato un modo per mettermi in gioco». Così Laura Russo racconta perché ha deciso di iscriversi al concorso. È figlia di un poliziotto della questura di Lucca, morto per una grave malattia. La mamma Loredana Caso è insegnante di scuola elementare.

Laura ha conseguito la laurea in mediazione linguistica a Pisa, lavora come receptionist in un hotel del centro a Lucca, ha una sorella, Rita, 21 anni. Il suo sogno? «Lavorare nel mondo della moda e dello spettacolo».

In Primo Piano

L’indagine

Scoperto un sito che vende dirette e video privati: immagini pornografiche da case, centri estetici e studi medici