Il Tirreno

Toscana

Vip

La nipote di Lady Diana in vacanza in Toscana: Kitty Spencer e l’omaggio viola nella sua città del cuore


	Kitty Spencer in vacanza in Toscana con la figlia (foto Instagram / @kitty.spencer)
Kitty Spencer in vacanza in Toscana con la figlia (foto Instagram / @kitty.spencer)

La top model ha fatto tappa a Firenze e a Pisa per un viaggio tra arte, moda e ricordi personali

5 MINUTI DI LETTURA





FIRENZE. Sotto il sole della Toscana. Kitty Spencer, modella inglese e nipote di Lady Diana, ha fatto tappa a Firenze e Pisa insieme alla figlia, la piccola Athena. La top model, 34 anni, – che fin da giovanissima ha cominciato a sfilare per le più grandi firme della moda – ha condiviso su Instagram un carosello di foto in cui mostra diversi scorci del suo viaggio.

La vacanza Toscana

Da Ponte Vecchio alla Torre di Pisa ma anche le colline, i vigneti e la terrazza di una villa storica con una tavola imbandita per un evento. Poi la foto della figlia sulla giostra di piazza della Repubblica, sempre a Firenze, e quella con la Fiat 500 modello “spiaggina”, rigorosamente viola e in tinta con gli abiti indossati (per l’occasione?) da mamma e figlia in stile “matchy matchy”, scattata davanti alla vetrina della boutique di Dior. «Il viola è il colore preferito di Athena», ha svelato la stessa Kitty Spencer nella didascalia delle foto condivise sul suo profilo Instagram, seguito da oltre 710mila follower. Ma potrebbe anche essere visto come un omaggio alla città di Firenze che nel viola ha il suo colore simbolo. 

Chi è Kitty Spencer

Figlia di Charles Spencer e dell'ex modella Victoria Lockwood, Kitty inizia giovanissima a lavorare nel mondo della moda, collaborando con brand prestigiosi come Dolce & Gabbana e Bulgari, di cui diventa anche volto ufficiale. Molto discreta riguardo alla sua sfera personale, nel 2021 ha sposato Michael Lewis, imprenditore miliardario oggi 66enne, a capo della catena Whistles e del Gruppo Foschini. Kitty Spencer è cresciuta a Città del Capo, in Sudafrica, dove ha frequentato la scuola privata Reddam House. Dopo il divorzio dei genitori nel 1997, ha iniziato a dividere il suo tempo tra il Regno Unito, paese d’origine del padre, e il Sudafrica, dove viveva la madre.

Innamorata dell’Italia

Ma è l’Italia il Paese nel cuore di Kitty Spencer. Firenze, in particolare, la città in cui ha vissuto quando aveva 21 anni per studiare storia dell’arte, era stata scelta anche per trascorrere l’addio al nubilato con le amiche. Il matrimonio con Michael Lewis è stato celebrato a Villa Aldobrandini a Frascati (Roma) il 24 luglio del 2021.

Flash di cronaca

L’incidente

Germania, deraglia un treno con 100 passeggeri: almeno quattro morti e decine di feriti

Estate