Il Tirreno

Toscana

Code in superstrada

Incidente in Fi-Pi-Li, tre mezzi e uno scooter coinvolti tra Pontedera e Montopoli – Grave un uomo


	Le immagini dello scontro in Fi-Pi-Li
Le immagini dello scontro in Fi-Pi-Li

Scontro tra tre veicoli sulla superstrada: si registrano lunghe code e traffico paralizzato. Sul posto carabinieri e ambulanze. Uscita consigliata a Ponsacco

2 MINUTI DI LETTURA





PONTEDERA – Uno scooter a terra, pezzi di carrozzeria sparsi sulla carreggiata e i mezzi del 118 con il personale sanitario a soccorrere il ferito giudicato in gravi condizioni. Questa la scena lungo la superstrada Fi-Pi-Li, fra gli svincoli di Pontedera e Montopoli in direzione Firenze nella mattina di mercoledì 2 luglio. Nello scontro, oltre al veicolo a due ruote, sono rimasti coinvolti due auto e un furgone.

La dinamica dell’incidente

L’incidente è avvenuto quando mancavano pochi minuti alle 11. I soccorsi sono stati attivati dagli altri automobilisti in transito che hanno assistito alla scena in cui ha avuto la peggio l’uomo che viaggiava sullo scooter. In pochi minuti sono arrivate le ambulanze attivate dalla centrale operativa del 118 dell’Asl Toscana Nord Ovest. E poi dopo anche le volanti della polizia stradale per effettuare i rilievi, ma anche per la gestione della viabilità in direzione del capoluogo regionale con una fila di auto e camion che, fatalmente, si è formata subito dopo la collisione tra le auto, il furgone e lo scooter.

L’incidente risolto

Verso le 13 la situazione è stata risolta, anche se non sono mancate le ripercussioni sul traffico.

Le condizioni del ferito

Il ferito è stato portato in ospedale con un’ambulanza e le sue condizioni sono ritenute gravi dal personale sanitario vista la decisione di classificarlo con il codice rosso.

Primo piano
Il mistero

Firenze, donna trovata morta e ricoperta di sangue in strada: la procura indaga per omicidio

Estate in Toscana