Incidente in Autostrada: grave un 20enne nello schianto a Barberino
Un’auto ha improvvisamente perso il controllo, terminando la corsa contro il guard rail. A bordo del veicolo si trovavano cinque persone, tra cui tre ragazzi, tutti rimasti feriti
BARBERINO (FIRENZE). Un grave incidente stradale si è verificato nelle prime ore di domenica 8 giugno, lungo l’autostrada A1 in direzione sud, nei pressi di Barberino del Mugello.
Cosa è successo
Un’auto ha improvvisamente perso il controllo, terminando la corsa contro il guard rail. A bordo del veicolo si trovavano cinque persone, tra cui tre ragazzi, tutti rimasti feriti.
I soccorsi
Sul luogo dell’impatto sono intervenuti tempestivamente i vigili del fuoco del comando di Firenze e del distaccamento di Barberino, che hanno messo in sicurezza l’area e collaborato con i sanitari del 118 per liberare tre giovani rimasti bloccati nei sedili posteriori.
Un ferito grave
Uno dei feriti, un ragazzo di 20 anni, è stato trasportato in gravi condizioni all’ospedale di Careggi con codice rosso. Per consentire le operazioni di soccorso, il tratto interessato dell’A1 è stato chiuso temporaneamente, causando rallentamenti e disagi alla circolazione. Presente sul posto anche la polizia stradale, incaricata dei rilievi necessari.