Il Tirreno

Toscana

Tv

Bake Off Italia 2025: c’è Brenda Lodigiani al posto di Benedetta Parodi. Conferma per Damiano Carrara


	Benedetta Parodi
Benedetta Parodi

Al via le riprese. Il programma tornerà sugli schermi a settembre su Real Time (canale 31) e sarà disponibile anche in streaming su Discovery+

1 MINUTI DI LETTURA





A partire da mercoledì 7 maggio, si riaccendono i riflettori sul tendone più dolce della televisione: iniziano infatti le riprese della tredicesima stagione di Bake Off Italia - Dolci in forno. Anche quest’anno, il celebre talent culinario ospiterà nuovi aspiranti pasticceri provenienti da tutta Italia, pronti a sfidarsi a suon di torte, creme e fantasia. Il programma tornerà sugli schermi a settembre su Real Time (canale 31) e sarà disponibile anche in streaming su Discovery+.

La novità

La nuova edizione porta con sé un cambiamento importante alla conduzione: Benedetta Parodi lascia il posto a Brenda Lodigiani. Attrice, comica e volto noto del “GialappaShow” su Sky, Lodigiani approda alla guida del programma portando con sé la sua verve comica e uno stile fresco, pronta a dare un tocco tutto nuovo all'appuntamento più dolce del piccolo schermo.

La giuria

Ad affiancare Brenda Lodigiani in questa nuova avventura ci sarà l’ormai consolidata giuria del programma: torna infatti il maestro Ernst Knam, colonna portante del format, insieme a Damiano Carrara, presente sin dalla quinta edizione, e Tommaso Foglia, entrato nel team dall’ottava stagione.

A completare il quartetto d’eccellenza, non mancherà il consueto appuntamento con il Maestro Iginio Massari, ospite speciale e protagonista indiscusso della temutissima prova tecnica.

Primo piano
Territorio fragile

Frana sul Candia, l’agriturismo che ora rischia l’isolamento: «Clienti in fuga»

di Melania Carnevali
Sani e Belli