Il Tirreno

Toscana

Social

Sanremo, il video ironico di Pieraccioni a Carlo Conti: «Questi sono i tuoi amici?». Risponde anche Panariello


	Giorgio Panariello, Carlo Conti e Leonardo Pieraccioni
Giorgio Panariello, Carlo Conti e Leonardo Pieraccioni

Il post del comico dopo l’annuncio dei co-conduttori della prima serata di Sanremo: «Si scopre che gli amici sono Antonella Clerici e Gerry Scotti ma ero io che ti portavo il doposole...»

3 MINUTI DI LETTURA





«Quando avevo detto che sarebbero stati con me due meravigliosi amici tutti hanno pensato a Pieraccioni e Panariello...». Ha scherzato così Carlo Conti prima di annunciare che in realtà, “i due meravigliosi amici” che porterà a Sanremo non saranno i comici toscani con cui ha condiviso tanti successi ma Antonella Clerici e Gerry Scotti che saliranno sul palco dell’Ariston come co-conduttori della prima serata del festival in programma dall’11 al 15 febbraio. 

Il video-gag: «Ero io che ti portavo il doposole»

E puntuale è arrivata la reazione di Leonardo Pieraccioni che ha postato un video-gag sul suo profilo Instagram nel quale, con la sua solita ironia, ha “commentato” la decisione di Conti: «Ho visto il presentatore, quel “nerino” lì, dire buonasera chiamo gli amici – dice Pieraccioni – Va bene, poi si scopre che gli amici sono la Clerici e Gerry Scotti... Però quando ti vedevo col sole a 22 anni il doposole te lo portai io e Giorgino e ora... Gira eh, gira la ruota». Un video che ha scatenato i commenti dei fan e al quale hanno poi risposto anche Giorgio Panariello e lo stesso Carlo Conti. 

La risposta degli amici

«Bravo!!!Mi hai levato le parole di bocca», ha scritto Panariello sotto al video guadagnando like a iosa. A quel punto è entrato in scena anche Carlo Conti che ha postato un commento carico di emoticon sorridenti: «O che si rinfaccia il dopo sole dopo tutti questi anni????». 

L’annuncio dei co-conduttori

L’annuncio dei co-conduttori è stato fatto ieri da Carlo Conti con una videochiamata durante “È sempre mezzogiorno” (condotto su Rai1 dalla stessa Clerici). «Gerry su Raiuno!», ha esclamato poco dopo Clerici a ricordare l'inossidabile sodalizio tra il presentatore di Mirandolo Terme (Pavia) e Mediaset, storica rivale della Rai. Ma Sanremo è Sanremo e dal Biscione di Cologno Monzese nessuno ha ostacolato la strada di Scotti verso l'Ariston, anzi. Così com'era avvenuto con Maria De Filippi nel 2009 (al fianco di Paolo Bonolis nella serata finale) e nel 2017, quando aveva condotto il festival proprio al fianco di Conti. C'è poi il rapporto personale tra i due showman che va oltre le sfide a colpi di audience che spesso li hanno visti protagonisti: «So che l'hai chiamato il festival dell'amicizia, e nelle mie interviste quando mi chiedono chi è un amico della televisione, io rispondo sempre Carlo Conti. E quando hanno provato a chiedermi se fossi una donna della televisione chi sarei, io ho sempre risposto Antonella Clerici», ha raccontato Scotti, che in Rai si era visto anche durante una puntata di “Che tempo che fa” (quando Fabio Fazio conduceva il format su Rai3) del 2016. «È bello fare il festival tra amici, saremo lì per supportarti e tu ci sopporterai», ha detto – da parte sua – Clerici. Ma Conti non dimentica neanche gli amici scomparsi e il suo pensiero è andato subito al compianto Fabrizio Frizzi. «Se ci fosse stato sarebbe stato su quel palco con noi nella prima puntata», ha affermato commosso.

I co-conduttori delle altre serate

Per Clerici si tratta della quarta volta al festival: nel 2005 ha affiancato Bonolis, nel 2010 ha condotto da sola e nel 2020 è stata vicina ad Amadeus nella quarta serata. Scotti, invece, esordisce a Sanremo. Con Scotti e Clerici si chiude idealmente il quadro di co-conduttori e ospiti della prima serata che vedrà anche l'esibizione di Jovanotti. Nella seconda serata al fianco di Conti ci saranno Bianca Balti, Nino Frassica e Cristiano Malgioglio (con Damiano David super ospite), nella terza Katia Follesa, Elettra Lamborghini e Miriam Leone, nella quarta Geppi Cucciari e Mahmood. Nella quinta, e ultima, Alessandro Cattelan e Alessia Marcuzzi.

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli Il Tirreno per le tue notizie su Google

Primo piano
Dopo il rogo

Incendio alla Delca di Vicopisano, Arpat: «Nessuna contaminazione sui campioni vegetali» – I risultati delle analisi

di Redazione Pisa
Speciale Scuola 2030