Leroy Merlin, 150 posti di lavoro: assunzioni anche in Toscana. Le figure ricercate
Le ricerche sono aperte soprattutto per il ruolo di addetto vendita giardino, con contratto stagionale oppure nei weekend
Leroy Merlin Italia, azienda multispecialista per il miglioramento della casa grazie all'offerta di soluzioni complete di prodotti e servizi, seleziona oltre 150 figure professionali in tutta Italia, da inserire all'interno dei punti vendita di Abruzzo, Campania, Emilia Romagna, Friuli-Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Lombardia, Marche, Piemonte, Puglia, Sicilia, Toscana, Umbria e Veneto.
Le ricerche sono aperte per il ruolo di addetto vendita giardino, con contratto stagionale oppure nei weekend. I nuovi assunti – si legge in una nota dell’azienda – avranno l'opportunità di seguire un percorso di onboarding e formazione personalizzato per sviluppare competenze tecniche e approfondire la conoscenza dei prodotti. I candidati assunti avranno l'opportunità di usufruire di benefit aziendali, la possibilità di partecipazione ai risultati aziendali, il coinvolgimento in percorsi di formazione continua finalizzate alla crescita interna attraverso programmi di avanzamento di carriera, oltre all'accesso a scontistiche e convenzioni.
Gli addetti vendita giardino con contratto stagionale verranno impiegati su turni programmati di 5 giorni alla settimana, dal lunedì alla domenica. Tra i requisiti richiesti figurano il possesso di un diploma o di una laurea, un forte orientamento al risultato e, preferibilmente, esperienza pregressa nell'assistenza diretta al cliente o nella vendita, con particolare riferimento ai settori del giardinaggio, dell'arredamento per esterni o affini.
Il ruolo di venditore giardino con contratto weekend è pensato per offrire agli studenti universitari un'occasione concreta per affacciarsi al mondo del lavoro. In questo caso l'iscrizione a un corso di laurea è un requisito fondamentale, insieme alla disponibilità a lavorare esclusivamente il sabato e la domenica. Questa opportunità consente di acquisire esperienza professionale direttamente sul campo, favorendo lo sviluppo di competenze utili per il futuro percorso lavorativo.