Incidente sul lavoro al memoriale del Ponte Morandi: vittima un operaio che viveva in Toscana
La Procura di Genova ha aperto un’inchiesta: la nota del Policlinico San Martino
GENOVA. È morto oggi, 4 ottobre, all’ospedale San Martino di Genova l’operaio di 39 anni caduto ieri, 3 ottobre, da un’altezza di oltre dieci metri nel cantiere del memoriale per le vittime del Ponte Morandi di Genova.
Il policlinico
«La Direzione sanitaria dell’ospedale Policlinico San Martino informa che è terminata l’osservazione per morte encefalica dell’operaio di 39 anni rimasto vittima, ieri, di incidente sul lavoro e ne comunica l’avvenuto decesso». Così il policlinico San Martino di Genova comunica il decesso dell’operaio Marco Ricci, originario del Lazio, ma residente in Toscana, nella provincia aretina, che lavorava per una ditta di carpenteria della zona aretina.
Cosa è successo
Stava sistemando alcune griglie accanto al vano ascensore della ludoteca nell’ambito del futuro Parco del Ponte: secondo quanto accertato dagli ispettori della struttura Psal della Asl 3, il trentanovenne stava camminando all’indietro e avrebbe messo il piede su una tavola non fissata, precipitando nel vuoto. Rianimato a lungo dai medici del 118, le sue condizioni sono apparse da subito gravissime e sono peggiorate ancora nelle ultime ore. La Procura di Genova ha aperto un’inchiesta contro ignoti e nelle prossime ore si procederà per omicidio colposo.