Meteo in Toscana, prima il gran caldo poi il maltempo: dove sono previsti i temporali
Il Lamma: «Tassi di umidità in aumento e di conseguenza maggiore sensazione di afa». Il grafico “a spaghetti”
Dopo una pausa di qualche giorno, torna il grande caldo anche in Toscana. Domenica, domenica 25, sole praticamente ovunque nella nostra regione, con temperature massime fino a 35-36 gradi. Va meglio sulla costa, con la massima a Livorno di 29 gradi e Massa di 28.
Lunedì 26, secondo le previsioni del Lamma, non sarà facile passare ad esempio la giornata al mare, anche se le temperature sono destinate a salire: in sostanza cielo velato con tassi di umidità in aumento e di conseguenza maggiore sensazione di afa.
Lunedì è anche la giornata dove tornerà a fare capolino la pioggia, con temporali previsti soprattutto al Nord nel pomeriggio. Temporali che, almeno nelle previsioni, si potranno fare più intensi nella giornata di martedì 27 (dal pomeriggio): le zone più a rischio, come si vede dal bollettino del Lamma, sono quelle orientali e del centro-sud della nostra regione. La giornata di martedì, però, coinciderà anche con un break del caldo intenso: nelle zone interne giù le massime anche di 4-5 gradi.