Il Tirreno

Toscana

Lo schianto

Morto a 32 anni in Autostrada a Carrara: chi era Samuel e le prime ipotesi sulla tragedia


	Il 32enne morto e lo schianto in Autostrada (Foto di Claudio Cuffaro)
Il 32enne morto e lo schianto in Autostrada (Foto di Claudio Cuffaro)

Residente a Piombino, lascia la compagna: ha prestato servizio per anni alla Misericordia e alla Pubblica assistenza

12 giugno 2024
2 MINUTI DI LETTURA





CARRARA. Uno schianto tremendo. Il traffico bloccato. Il suono delle sirene delle ambulanze, l’arrivo delle forze dell’ordine le immagini tragiche dell’ennesima morte sull’asfalto. È il primo mattino di mercoledì 12 giugno quando sull’Autostrada 12, tra Carrara e Sarzana, si consuma la tragedia. A perdere la vita Samuel Kitar, 32 anni, di Piombino. Era alla guida del furgoncino di una ditta di trasporti alimentari. La parte anteriore del mezzo su cui viaggiava la vittima dopo lo schianto non esiste più: completamente distrutta. 

La dinamica

Samuel Kitar stava procedendo in direzione sud. Stando a una prima ricostruzione dell’incidente, il furgone del 32enne di Piombino avrebbe tamponato un mezzo pesante, il cui conducente è stato trasportato in codice giallo in ospedale: non è in pericolo di vita.  

Chi era Samuel

Samuel Kitar abitava a Piombino con la compagna. Lavoratore dal cuore grande. Era dipendente di una ditta di trasporti di prodotti ittici ed è morto mentre stava viaggiando per una consegna. Per anni è stato volontario sia nella Misericordia che nella Pubblica assistenza di Piombino. Proprio la Pubblica assistenza, appresa la notizia della morte di Samuel, ha abbassato la bandiera a mezz’asta.

Le ipotesi

Le prime ipotesi parlano di un colpo di sonno o di un malore per Samuel. Su questo fronte, però, maggiore chiarezza sarà fatta dagli accertamenti dei prossimi giorni. 

Sogni e racchette
Tennis

Wimbledon, si infrange il sogno di Jasmine Paolini: «Sono triste, ma devo sorridere. È stata una bella giornata»

I tifosi

Jasmine Paolini, la delusione al circolo Mirafiume per la sconfitta nella finale di Wimbledon

Sport