Il Tirreno

Toscana

Elezioni comunali 2024
Speciale

Elezioni europee e comunali: lo spoglio in diretta sul nostro sito

Elezioni europee e comunali: lo spoglio in diretta sul nostro sito

Dalle 23 aggiornamenti in tempo reale con exit poll, risultati e commenti

09 giugno 2024
2 MINUTI DI LETTURA





Europee e amministrative, una due giorni di voto che tiene insieme il livello locale con quello globale europeo, in un abbraccio tra livelli amministrativi che nel nostro tempo è sempre più stretto. E anche l’impegno della redazione web de Il Tirreno raddoppia. Ai nostri lettori e alle nostre lettrici offriremo il massimo dell’attenzione su ogni livello, con un occhio speciale a tutte le comunità locali toscane, dalle più grandi alle più piccole, chiamate al rinnovo del sindaco e dei consigli comunali. Aggiornamenti 24 ore su 24 domenica e lunedì, per darvi tutti i risultati in tempo reale.

Si parte oggi, domenica 9 giugno, con una diretta nazionale sul voto europeo e regionale a partire dalla chiusura dei seggi delle 23. Terminato lo spoglio delle Europee, a partire dalle 14 di lunedì 10 comincerà quello delle amministrative. Sul nostro sito troverete la diretta regionale sul voto alle comunali, oltre che le chart sul voto di cinque città nelle rispettive edizioni: Livorno, Prato, Firenze, Piombino e Pontedera.

E anche domani, lunedì, non vi lasceremo mai soli con lo spoglio delle comunali. Per ciascuno dei comuni al voto saprete subito chi sarà la sindaca o il sindaco vincitore, con una diretta che si protrarrà senza soste fino alla notte. Oltre agli articoli e all’annuncio dei vincitori, troverete le reazioni a caldo dei protagonisti, i video sul posto dei nostri giornalisti e tutti i dettagli su un appuntamento elettorale che chiama al voto 185 comuni toscani.

Elezioni: i ballottaggi
Il voto

Ballottaggi in Toscana: a Firenze vince Funaro. Montecatini al centrosinistra, ribaltone a Rosignano. Tutti i sindaci eletti – Video

di Federica Scintu