Il Tirreno

Toscana

L’economia del mare

Il grande sport di Sky “viaggia” con il gruppo Moby per la stagione estiva: ecco cosa prevede l’accordo


	Una nave del gruppo Moby
Una nave del gruppo Moby

I passeggeri potranno godere della programmazione a partire dalle partite di Uefa Euro 2024

22 maggio 2024
3 MINUTI DI LETTURA





MILANO. L’estate del gruppo Moby «è un kolossal»: nuove rotte e potenziamento di quelle storiche, prolungamento della stagione, sulla Livorno-Olbia l’ingresso in linea contemporaneo di Moby Legacy e Moby Fantasy, «i traghetti più grandi e green del mondo, con un effetto domino che prevede su ogni rotta navi più moderne e capienti, servizi di bordo di assoluta eccellenza». E, in più, «la certezza anche in navigazione di poter apprezzare lo spettacolo del grande sport previsto per questa estate ricchissima di eventi», viene spiegato in una nota.

La partnership

Con Moby e Tirrenia la vacanza, dunque, inizia già dal viaggio di andata e continua anche in quello di ritorno e grazie all’accordo con Sky «si arricchisce della possibilità di godere della ricchissima programmazione della pay tv con un’offerta di contenuti varia e per tutti i gusti». La nuova partnership fra il Gruppo Moby e Sky prevede che sulle navi del gruppo i passeggeri potranno godere di sport e intrattenimento anche nei viaggi a corto e medio raggio, limitatamente alle acque consentite, nelle tratte servite da Moby e Tirrenia: Sardegna, Sicilia e l’Isola d’Elba.

Il “menu”

Su Moby Fantasy e Moby Legacy, che hanno servizi di bordo del livello delle navi da crociera, sarà possibile “gustare” contemporaneamente «i menu contraddistinti da freschezza e stagionalità, con tutte le proposte diversificate di un intero ponte destinato alla ristorazione, e le immagini più belle della programmazione di Sky. Il “menù di bordo” prevede su tutte le principali rotte e navi della flotta, nei bar, nei lounge e negli spazi comuni, tutti i grandi eventi della Casa dello Sport di Sky». A partire dall’estate azzurra, con tutti i 51 match – dal 14 giugno al 14 luglio – di Uefa Euro 2024 in Germania e i Giochi Olimpici di Parigi 2024, che saranno disponibili con nove canali Eurosport grazie al recente accordo tra Sky e Warner Bros. Discovery. E per la prossima stagione, le sfide della Serie A, la Premier League inglese, la nuova Uefa Champions League che vedrà in campo molte squadre italiane – grazie al nuovo formato – e di cui Sky trasmetterà 185 partite su 203, insieme a tutte le partite di Uefa Europa League e di Uefa Conference League (anche grazie a Diretta Gol), viene ricordato sempre tramite la nota. Grande spazio anche per il tennis, con più di 80 tornei ogni anno tra Atp e Wta, oltre al torneo di Wimbledon, le Nitto Atp Finals e la Coppa Davis, per un totale di oltre 4mila partite. E ancora i motori, con oltre 1.300 ore live a stagione di Formula 1, MotoGp, Superbike, World Rally Championship e tanto altro. Lo spettacolo continua con tanti altri sport, senza dimenticare il canale “all news” Sky Sport 24.

Primo piano
La tragedia

Fincantieri, trovato morto il presidente Claudio Graziano