Neve all’Abetone e in Val di Luce, sotto i fiocchi spunta la scritta “Buti” e da venerdì 29 riaprono alcuni impianti
La trovata simpatica di un visitatore che ha inciso il nome del paese in provincia di Pisa sul fresco manto bianco
ABETONE. Dopo quella – inaspettata, dato che le previsioni annunciavano pioggia – della mattina di martedì 26 marzo, un’altra nevicata ha riguardato l’Abetone e la Val di Luce nella giornata di mercoledì 27 marzo. E tra i visitatori presenti nella località sciistica c’è anche chi ha voluto lasciare un “segno” particolare.
Fiocchi
La neve è caduta lasciando un lieve velo a terra di pochi centimetri. Niente di eccezionale, ma quanto basta per disegnare un paesaggio tipicamente invernale.
La trovata
Nella tarda mattina di mercoledì 27 marzo un uomo ha disegnato sulla neve a caratteri cubitali la scritta “Buti”, ovvero il paese in provincia di Pisa. Un trovata simpatica che è stata ammirata da tutte le persone che hanno osservato la webcam di Paesaggidigitali.it posizionata proprio sopra la scritta “scavata” sul manto bianco.
Gli impianti
Il direttore del comprensorio della Val di Luce, Andrea Formento, fa il punto della situazione sugli impianti aperti: «Confermate le aperture, da venerdì 29 marzo, delle seggiovie Monte Gomito, Tre Potenze e Passo d’Annibale».