Il Tirreno

Toscana

La nostra iniziativa

San Valentino, con le dediche sul Tirreno si vincono un weekend romantico, un gioiello e una cena a lume di candela

San Valentino, con le dediche sul Tirreno si vincono un weekend romantico, un gioiello e una cena a lume di candela

Prende il via “Dilloconilcuore”: i lettori possono inviare messaggi d’amore che verranno pubblicati sul giornale. I più belli saranno premiati: ecco come partecipare

08 febbraio 2024
2 MINUTI DI LETTURA





L’amore, ah l’amore. Si misura con i gesti, i comportamenti, le attenzioni. Ma soprattutto con le parole: scegliere quelle giuste, saper arrivare dritti al cuore dell’amato o dell’amata rappresenta una parte importante, quasi fondamentale di un rapporto.

E San Valentino, ogni anno, arriva per ricordarci proprio questo: che le attenzioni, il modo di parlare e le cose che si dicono sono importanti, come la prima dichiarazione d’amore che non si dimentica mai.

Ma la grande domanda è: siamo ancora capaci di amare? Il mondo di oggi così frettoloso, solitario, affidato ai social e alla tecnologia ha in qualche modo attenuato o cambiato il nostro modo di essere romantici, di parlare con il cuore in mano, guardandosi negli occhi?

Come partecipare

Il nostro giornale, per celebrare la giornata dedicata agli innamorati, presenta l’iniziativa “Dilloconilcuore”, insieme a Confcommercio Pisa e Confcommercio Livorno. I lettori possono inviare i loro messaggi d’amore all’indirizzo mail dilloconilcuore@iltirreno.it, la scadenza è fissata per le ore 12 di martedì 13 febbraio. Ogni messaggio dovrà riportare un numero di telefono da poter chiamare in caso di vincita dei premi messi in palio. Tutti i messaggi pervenuti saranno pubblicati sull’edizione del Tirreno del 14 febbraio.

I premi

I tre messaggi più belli saranno premiati con un weekend per due persone all’Isola d’Elba dal 1° al 15 giugno 2024; un gioiello; una cena romantica per due persone in una suggestiva location della Toscana. I premi saranno consegnati ai vincitori nell’ambito di una cerimonia che sarà organizzata nell’auditorium del Tirreno in viale Alfieri 9 a Livorno.

Primo piano
L’omicidio

Firenze, donna trovata strangolata in casa: uccisa dal figlio

di Matteo Leoni
Le nostre iniziative