Il Tirreno

Toscana

Tragedia di Natale

Barberino, schianto frontale tra due auto: tre morti, chi sono le vittime – Video


	Due momenti dell'incidente (a destra foto Il Galletto - Notizie dal Mugello e dalla Valdisieve)
Due momenti dell'incidente (a destra foto Il Galletto - Notizie dal Mugello e dalla Valdisieve)

L'impatto si è verificato lungo via del Lago: i veicoli si sono incendiati. Le vittime sono due giovani di 29 anni e un 58enne

25 dicembre 2023
1 MINUTI DI LETTURA





FIRENZE. Tragedia nel pomeriggio di Natale in provincia di Firenze. È di tre morti e un ferito il bilancio di un incidente avvenuto a Barberino di Mugello intorno alle 16.30. 

Le vittime

Le vittime sono Edoardo Lombardi,  29 anni originario di Pistoia e residente a Borgo San Lorenzo, la compagna Ester Raccampo, anche lei di 29 anni di Borgo San Lorenzo e Leonardo Nutini di 58 anni, di San Piero a Sieve. La donna lavorava come insegnante di italiano alla scuola “Lorenzo de’ Medici” a Barberino.

Lo scontro

L'impatto fra due auto si è verificato lungo via del Lago. Le cause sono ancora da accertare. Nel violento scontro i veicoli si sono incendiati.

Sul posto personale i carabinieri della compagnia Borgo San Lorenzo, vigili del fuoco e 118. La circolazione stradale è rimasta a lungo bloccata.

Primo piano
La tragedia: la ricostruzione

Rogo al poligono di Galceti, le vittime hanno provato a domare le fiamme con l’estintore: chi sono, cos’è successo e le testimonianze

di Paolo Nencioni