Il Tirreno

Toscana

Il freddo s’intensifica

Maltempo, codice giallo in parte della Toscana per il ghiaccio

Maltempo, codice giallo in parte della Toscana per il ghiaccio

Sono interessate le zone settentrionali e quelle orientali della regione. Su tratti della costa perdura fino alla mezzanotte di martedì 28 novembre l’allerta per mareggiate e vento

28 novembre 2023
1 MINUTI DI LETTURA





Durante la notte e la prima mattinata di domani, mercoledì 29 novembre, temperature in deciso calo su pianure e fondovalle delle zone interne della Toscana, con possibile formazione di ghiaccio nei tratti stradali più umidi e generalmente meno esposti al sole durante la giornata.

Per questo motivo la Sala operativa della Protezione civile regionale ha emesso un codice giallo per ghiaccio valido dalla mezzanotte alle 9 di domani, per le aree settentrionali e quelle orientali.

A causa di venti ancora forti da ovest fino a tutta la serata di oggi, martedì 28 novembre, è stato emesso un codice giallo per mareggiate e vento per i tratti di costa compresi tra le foci dell'Arno e, a sud, dell'Ombrone, del Fiora e dell'Albegna e per Arcipelago e tratto di costa centro-meridionale valido dalle 18 alla mezzanotte di oggi. 

Il caso
Il capo dello Stato

Mattarella richiama Piantedosi: «L’autorevolezza della polizia non sono i manganelli»

di Libero Red Dolce
Le nostre iniziative