Il Tirreno

Toscana

Centri impiego
Il Centro per l’Impiego risponde

Sgravi contributivi e agevolazioni per aiutare le donne disoccupate

Sgravi contributivi e agevolazioni per aiutare le donne disoccupate

Sono una 56enne e non riesco a trovare un lavoro. Ci sono corsie preferenziali per le donne della mia età?

1 MINUTI DI LETTURA





I Centri per l’Impiego possono aiutarla ad individuare strumenti e percorsi per facilitare la sua ricerca di lavoro: le suggeriamo quindi di prendere un appuntamento con il Centro per l’Impiego più facilmente raggiungibile ( https://arti.toscana.it/recapiti-cpi), per verificare la sua situazione ed affidarsi ai nostri esperti, che la supporteranno in un percorso di accompagnamento al lavoro.

In questo percorso, completamente gratuito, potrà essere aiutata nella stesura di un curriculum e conoscere le modalità con le quali candidarsi alle offerte di lavoro pubblicate sul nostro Portale https://lavoro.regione.toscana.it/ToscanaLavoro; inoltre, potrà conoscere le opportunità per rafforzare le sue competenze, ad esempio partecipando a percorsi di formazione e riqualificazione.

I nostri operatori le illustreranno gli sgravi contributivi e le agevolazioni attualmente in vigore per favorire l’assunzione di donne disoccupate. Non si parla quindi di corsie preferenziali ma di percorsi individuali progettati sulle caratteristiche della persona.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
 

Primo piano
L’incidente

Calcinaia, muore incastrato tra la motozappa e un ulivo: chi è la vittima

di Andreas Quirici
Sani e Belli