Il Tirreno

Toscana

A Badia Tedalda

Allevatrice di cani di 50 anni trovata morta nella neve: la tragedia nell'Aretino


	Badia Tedalda sotto la neve (foto Arezzo Meteo)
Badia Tedalda sotto la neve (foto Arezzo Meteo)

Secondo i primi accertamenti la donna è stata stroncata da un attacco cardiaco, molto probabilmente causato dal freddo. Trovati morti anche i tre cani che la seguivano

26 gennaio 2023
1 MINUTI DI LETTURA





AREZZO. Tragedia in provincia di Arezzo: un'allevatrice di cani, Cristiana Gugu di 50 anni, è stata trovata morta sull'Appennino nella neve, a pochi chilometri da Badia Tedalda. Il corpo, congelato, era in un sentiero isolato.

Secondo i primi accertamenti la donna è stata stroncata da un attacco cardiaco, molto probabilmente causato dal freddo. La vittima, secondo quanto ricostruito, viveva da tempo nell'oasi della Cocchiola in una casetta di legno nel bosco. Trovati morti i tre cani che la seguivano, salvi quelli rimasti nel suo allevamento.

Da quanto emerge, l'allevatrice è stata trovata congelata tra la neve: a scoprire il cadavere alcune persone che stavano ripulendo i sentieri forestali dopo le nevicate.

Il magistrato ha dato il nulla osta per i funerali, la salma si trova a Sansepolcro. 

Primo piano
La tragedia in campo

Morte di Mattia Giani, l’allenatore del Castelfiorentino: «Trasmetteva entusiasmo a tutti, ora tocca a noi cancellare la paura nei compagni»