Il Tirreno

MotoGp, a Barcellona vince Bagnaia ma il nuovo campione è Martin

1 MINUTI DI LETTURA





MotoGp, a Barcellona vince Bagnaia ma il nuovo campione è Martin

BARCELLONA (SPAGNA) (ITALPRESS) – Jorge Martin, in sella alla
Ducati Prima Pramac, è il nuovo campione del mondo della MotoGP,
grazie al terzo posto ottenuto nel Gran Premio di Barcellona. Per
la prima volta nell’era moderna, un team clienti trionfa in
campionato. Resa vana, dunque, la vittoria di Pecco Bagnaia
(Ducati Lenovo) sul circuito del Montmelò. Nonostante le undici
vittorie stagionali, il pilota di Chivasso chiude secondo nel
mondiale. Il podio odierno viene completato da Marc Marquez
(Ducati Gresini), al secondo posto, e da Jorge Martin. Quarto
posto per Alex Marquez (Ducati Gresini); quindi, quinto Aleix
Espargaro (Aprilia), all’ultima gara prima del ritiro.
Nell’ordine, completano la top ten Enea Bastianini, Brad Binder,
Franco Morbidelli, Pedro Acosta e Marco Bezzecchi.

– Foto: Ipa Agency –

(ITALPRESS).

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli Il Tirreno per le tue notizie su Google

Primo piano
I nostri soldi

Come pagare meno tasse compilando “bene” il Modello 730 del 2026: tutte le voci che possono alleggerire il peso fiscale

di Redazione web