Il Tirreno

Deraglia un treno merci, disagi e ritardi da Nord a Sud

1 MINUTI DI LETTURA





FIRENZE (ITALPRESS) – Un treno merci è deragliato tra Sesto Fiorentino e Firenze Castello. L’incidente, secondo quanto ha reso noto RFI, non ha provocato conseguenze per le persone, ma l’infrastruttura ha riportato “importanti danni”.
Nell’interruzione della circolazione sono coinvolti i servizi ad alta velocità sulla linea Milano-Roma e Venezia-Roma e sulla linea regionale Firenze-Prato-Viareggio. In direzione nord sono garantiti alcuni collegamenti dell’alta velocità fino a Firenze e in direzione sud fino a Bologna. I tecnici di RFI sono al lavoro “ma la circolazione resterà perturbata per le prossime ore con la cancellazione parziale e totale di corse dell’alta velocità e regionali”.
“Il Ministro Matteo Salvini segue con la massima attenzione quanto successo a Firenze ed è in costante contatto con i tecnici di Rfi. In particolare, è necessario garantire la riprotezione del servizio per tutti i passeggeri”, spiega una nota del ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.

– foto Agenziafotogramma.it –

(ITALPRESS).

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli Il Tirreno per le tue notizie su Google

Primo piano
La tragedia

Marina di Pietrasanta, 25enne annega mentre fa il bagno in mare con gli amici

di Redazione Versilia
Speciale Scuola 2030