Il Tirreno

Tutti i giovedì sera

Margherita, bevuta e coperto a 10 euro: la pizzeria Il Pachino lancia il Marghedì

Margherita, bevuta e coperto a 10 euro: la pizzeria Il Pachino lancia il Marghedì<br type="_moz" />

Viareggio: l'iniziativa promossa in occasione della candidatura della cucina italiana a patrimonio immateriale dell'Unesco

2 MINUTI DI LETTURA





Viareggio Un omaggio alla pizza per eccellenza, quella della tradizione: sua maestà la Margherita. È quello che la pizzeria Il Pachino di via Vittorio Veneto a Viareggio – una delle più celebri in città e più volte premiata dalle guide specializzate – lancia con una nuova iniziativa dedicata a uno dei simboli più amati della cucina tricolore. Icona di gusto e semplicità, la Margherita rappresenta infatti da sempre l’essenza della tradizione partenopea e la forza della convivialità italiana.

In occasione della candidatura della cucina italiana a Patrimonio immateriale dell’Umanità (Unesco), il locale di Fabrizio Giovannini rende omaggio a questo piatto nazionale intramontabile con l’introduzione del “Marghedì”, il giovedì dedicato alla regina delle pizze. Con un occhio anche al portafoglio (che certo non guasta).

Ogni giovedì sera sarà infatti possibile gustare una pizza Margherita accompagnata da una bevanda a scelta tra un calice di vino, una birra chiara alla spina da 0,2 litri, una bottiglia d’acqua o un soft drink (e con coperto incluso) al prezzo speciale di 10 euro.

L’iniziativa nasce con l’obiettivo di valorizzare la semplicità e l’autenticità dei sapori che hanno reso la Margherita un’icona conosciuta in tutto il mondo e di celebrare la convivialità che da sempre contraddistingue la cucina italiana.

Aperto nel cuore di Viareggio dal 1998, Il Pachino è diventato nel tempo un punto di riferimento per la buona pizza di ispirazione napoletana (quella con il tradizionale cornicione, per intendersi), con una clientela di appassionati locali e visitatori che, stagione dopo stagione, tornano trasformandosi da clienti abituali ad amici. Dopo quasi trent’anni di attività, Il Pachino continua a offrire una pizza genuina, realizzata con ingredienti selezionati e passione autentica per l’arte della lievitazione e della convivialità.

Tornando ai “Marghedì” dedicati alla pizza Margherita, per informazioni e prenotazioni è possibile contattare direttamente la pizzeria Il Pachino in via Vittorio Veneto a Viareggio (telefono 0584 961063). 

© RIPRODUZIONE RISERVATA


 

In Primo Piano
La diretta

Maltempo in Toscana, strade in tilt a Livorno e a Pisa. Pistoia: scuola evacuata. Valdinievole: salvato nell’auto bloccata nel sottopasso

di Redazione web