Il Tirreno

Casa del popolo di Bottegone

Film gratuiti: riparte “Storie in circolo”

Film gratuiti:  riparte “Storie  in circolo”

31 ottobre 2023
2 MINUTI DI LETTURA





Oggi, martedì 31, prende avvio alla casa del popolo di Bottegone il progetto “Storie in circolo” che si inserisce in un percorso che, da quasi tre anni, mette al centro della programmazione ricreativa dell’associazione e della vita culturale del quartiere il cinema.

Dato il successo delle rassegne proposte durante l’estate e nello scorso autunno, l’associazione ha lavorato a una nuova edizione invernale del cinema di quartiere che si svolgerà nel salone del circolo.

L'ingresso alle otto serate è gratuito ma, rispetto allo scorso anno, nel nuovo progetto trovano spazio anche le bambine e i bambini, ai quali è dedicata la metà delle proiezioni in programma.

La rassegna si apre dunque oggi, nella sera di Halloween, alle 21, 15, con tanti dolcetti e una proiezione dedicata ai più piccoli: Frankenweenie (2012) di Tim Burton.

Si prosegue mercoledì 8 novembre alle 21, 15 con Blackkklansman (2018) di Spike Lee.

La terza serata, mercoledì 22 novembre alle 21,15, si apre con Ariaferma (2021) diLeonardo di Costanzo.

Le bambine e i bambini tornano protagonisti nell’appuntamento di sabato 25 novembre, alle 16, 30, quando verrà proiettato un classico Disney: Le follie dell’imperatore (2000) di Mark Dindal.

Mercoledì 6 dicembre alle 21, 15 sarà proiettato Un affare di famiglia (2018) di HirokazuKore-eda, vincitore della Palma d’Oro a Cannes.

Ai più piccoli è dedicata la proiezione di sabato 16 dicembre alle 16,30: Encanto (2021) di J. Bush, C. C. Smith e B. Howard, che ha vinto Oscar e Golden Globe per il miglior film d’animazione.

Mercoledì 20 dicembre alle 21,15 è la volta della commedia Little Miss Sunshine (2006) di J. Dayton e V. Faris.

La rassegna si chiude sabato 23 dicembre alle 16,30 con una proiezione dedicata allospirito natalizio: A Christmas Carol (2009) con la regia che è stata firmata dal regista Robert Zemeckis.

Per l’occasione, al termine della proiezione, arriverà Babbo Natale a trovare i più piccoli.

Il progetto è reso possibile grazie al contributo di Fondazione Caript di Pistoia e alla collaborazione dell’associazione PromoCinema, Arci Pistoia, Arci Ucca, Arci Servizio Civile e Uncle Yanco.

Per ulteriori informazioni si può fare riferimento sempre alla casa del popolo di Bottegone.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
 

Primo piano
Tragedia in Maremma

Grosseto, muore a 36 anni annegato nel fiume davanti alla compagna

Sport