Il Tirreno

Il gioco

Tirreno Blu, le buone pratiche con un clic: il nostro contest su Instagram

Tirreno Blu, le buone pratiche con un clic: il nostro contest su Instagram

2 MINUTI DI LETTURA





Qual è l’azione sostenibile dell’estate toscana 2023? Come va fatta la raccolta differenziata e quale stabilimento balneare la fa meglio? E ancora. Dove è possibile trovare le colonnine per ricaricare le auto elettriche? In quale spiaggia i servizi sono alimentati con energie rinnovabili? Il riciclo delle acque nei lidi della Toscana è una realtà o è solo un miraggio e una speranza?

Sono alcune delle domande che troveranno risposta nelle pagine di Tirreno Blu durante l’estate 2023. Ma non solo. Nella campagna di sensibilizzazione ai temi ambientali – dalla green alla blue economy – lanciata dal nostro giornale per questa stagione balneare, ci sono spazi e opportunità anche per gli instagrammer.

Come? Scattando una foto o realizzando un video. Utilizzano la vostra fantasia e sensibilità per costruire stories o reels da pubblicare su Instagram con l’hashtag #TirrenoBlu.

Tutti i contributi con questa parola chiave concorreranno a raccontare l’estate sostenibile toscana. Potranno contribuire a educare i frequentatori delle nostre spiagge, siano essi locali o turisti, e a rispettare gli arenili e il mare. Serviranno a diffondere le buone pratiche e, magari, diffondendosi in maniera virale sul web, rappresentare degli esempi virtuosi per tutta la Toscana e, perché no, anche per altre regioni italiane.

L’impegno del Tirreno è quello di rilanciare sul suo profilo sul social i contributi che arriveranno con l’hashtag TirrenoBlu e a organizzare un contest con gli scatti pubblicati su Instagram. Il vincitore, sarà selezionato, tra le prime 10 foto con più like, dalla giuria composta dai partner del progetto e vincerà il premio “Sostenibilità 2023 – Tirreno, summer blu”.
 

Primo piano
La tragedia a Vernio

Bimba di 4 anni muore in strada investita da un’auto davanti a casa

di Luca Signorini