Il Tirreno

Dolce Vita

I 60 anni non sono una Mission Impossible

Lavinia Orefici
I 60 anni non sono una Mission Impossible

Il compleanno speciale di Tom Cruise tra feste nel Regno Unito e in America

03 luglio 2022
2 MINUTI DI LETTURA





A 60 anni Tom Cruise è una leggenda vivente. Lo dicono i numeri. Il regalo per il suo compleanno è il traguardo del miliardo di dollari incassato in un mese dal suo ultimo film, il sequel del mitico Top Gun, il tutto il mondo.

Cifre che Hollywood non vedeva dal 2019. L’ultimo top movie a ottenere lo stesso risultato era stato, infatti, il blockbuster della Marvel, Spider Man.

In 40 anni di carriera Tom Cruise è stato l’agente segreto Ethan Hunt, il cinico Jerry Maguire, l’insensibile Charlie Babbit, il reduce del Vietnam Ron Kovic, ma è Maverick il personaggio che ha consacrato Tom Cruise nell’Olimpo di Hollywood.

I festeggiamenti per la superstar americana, nata il 3 luglio, si dovrebbero tenere tra le due sponde dell’Atlantico, Regno Unito e America. L’indiscrezione del Sun, di tante celebrazioni da compiersi, ha stupito alcuni addetti del settore vista la reputazione di Tom Cruise di essere un lavoro-dipendente. Nel 2017 quando, dopo 50 giorni consecutivi di riprese, a ridosso del suo compleanno il regista, Doug Liman, gli chiese come volesse festeggiare lui rispose: «Fissando quella riunione di 8 ore con l’aviazione che finora abbiamo avuto difficoltà a organizzare».

Per i suoi primi 60 anni Cruise ha deciso di recuperare i party lasciati in stand-by. Si inizia in Inghilterra con il concerto di Adele, dove l’attore venerdì sera era con un’accompagnatrice misteriosa. Poi secondo le indiscrezioni i festeggiamenti continuerebbero nelle Cotswolds, la zona più esclusiva dell’isola, dove la superstar americana avrebbe scelto la Soho Farmhouse per brindare con la sua A-List. Se il nome non vi suona nuovo è perché è la stessa location scelta nel 2018 da Meghan Markle per il suo addio al nubilato. Ma nella lista degli invitati di Cruise, che conta James Corden e i Beckham, non c’è traccia dei duchi di Sussex. Anzi, il posto d’onore è, ovviamente, per i duchi di Cambridge, William e Kate, che a maggio hanno partecipato alla prima mondiale del nuovo Top Gun.

Qualche giorno dopo, un aereo privato e via, negli States, dove si terrebbe la seconda festa, ma l’attenzione dell’attore è rivolta tutta verso il regno di Sua Maestà, di cui è grande fan. I Windsor al suo compleanno sarebbe il regalo più grande. Per Cruise, l’ultimo superstite della generazione delle superstar, nessuna Misson è Impossible.


 

Vespa World Days
L’evento

Vespa World Days, il racconto del grande debutto: i modelli unici, i vespisti da tutto il mondo e i video

Sportello legale