tempo-libero

Un giro dalle Antiche Mura fino all’Orto Botanico

La passeggiata. È in programma sabato 11 giugno a Pisa


06 giugno 2022


PISA. Nel pieno del Giugno Pisano le Antiche Mura si vestono di nuovi colori: sono quelli dei fiori e dei piccoli arbusti che crescono in quota negli spazi tra le pietre e le cui radici contribuiscono alla stabilità del monumento.

Per conoscere meglio questa particolare flora urbana, sabato prossimo, 11 giugno, le Mura di Pisa e l’Orto Botanico organizzano una visita guidata speciale. La partenza è partita dalla Torre Piezometrica del Polo Fibonacci (accesso da Via San Francesco o da Via Vittorio Veneto): da qui la passeggiata in quota fino in piazza dei Miracoli e infine la tappa nell’Orto Botanico di via Roma, vero gioiello cittadino che racchiude specie vegetali e storie tutte da raccontare.

Il personale dell’orto e museo botanico illustrerà ai partecipanti sia le caratteristiche della vegetazione che incontreranno lungo il percorso sull’alto delle Mura, sia le particolari bellezze del museo a cielo aperto che ospita piante di tutti i continenti. Per informazioni www. ortomuseobot. sma. unipi. it, www. muradipisa. it e sull’app MuradiPisa

Tre partenze, una la mattina e due a metà pomeriggio cercando le temperature più fresche per agevolare la fruizione delle passeggiate e della visita: alle 10, alle 16.30 e alle 17. Durata circa tre ore, posti limitati con prenotazione consigliata via mail a educazione. ortomuseobot@sma. unipi. it entro venerdì 10 giugno alle 12. Biglietto a 8 euro che comprende l’accesso alle Mura e l’accesso all’Orto Botanico, da pagare in loco.l
 

Gruppo SAE (SAPERE AUDE EDITORI) S.p.A, Viale Vittorio Alfieri n.9 - 57124 Livorno - P.I. 0195463049


I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.