Il Tirreno

giradino scotto a pisa 

Spettacoli, danza e musica a Fuori Teatro

Spettacoli, danza e musica a Fuori Teatro

31 agosto 2021
2 MINUTI DI LETTURA





PISA. Il Teatro Nuovo di Pisa con Binario Vivo riparte dal Giardino Scotto con 20 serate all’aperto di teatro, danza e musica: è la rassegna “Fuori Teatro” in corso fino a giovedì 16 settembre.

Si va dai grandi nomi del panorama nazionale, come Giancane sabato 4 settembre in una serata organizzata assieme al Cantiere San Bernardo che vede in apertura Ico Gattai; il clown internazionale Jean Meningue, martedì 7 con “Made in Terra”; il grande Peppe Servillo, mercoledì 8 con “Il resto della settimana” accompagnato da Cristiano Califano e ospite lo scrittore Maurizio De Giovanni; lo stand-up comedian Luca Ravenna, giovedì 9 in “Rodrigo live 2021”. E ancora, prime nazionali come “Urge – come dal nichilismo cosmico passammo alla torta Sacher” di Guascone Teatro con Andrea Kaemmerle e Francesco Bottai, venerdì 3 settembre; “Viandanti all’inferno”, martedì 14, uno studio sull’inferno dantesco prodotto e diretto da Pesopiuma con Luca Orsini, Paolo Giommarelli e Paolo Cioni; “Dante va alla guerra” mercoledì 15, di e con Marco Azzurrini; “Venti da Genova”, giovedì 16, produzione Archivi della Resistenza e Teatro dell’Assedio a vent’anni dal G8 di Genova, con regia di Michelangelo Ricci con la presenza dei musicisti Alessio Lega e Davide Giromini. Spazio anche ai concerti con il duo Marina Mulopulos e Ilaria Bellucci domenica 5; “Classic#jazz”, il giorno successivo, con Anna Ulivieri e la formazione da lei diretta; un tributo ad Astor Piazzolla, “DanTango”, venerdì 10, a cura di Antifona Festival, e molto altro.

È possibile acquistare i biglietti su www.ciaotickets.com, o direttamente all’entrata a partire dalle 20,30 di ogni sera di spettacolo. Accesso consentito solo a chi è in possesso di Green pass.

Primo piano
La sfida dell’energia

Geotermia in Toscana, la partita delle concessioni e degli extra profitti: oggi valgono 600 milioni all’anno

di Mario Neri
Cinema in Toscana