Il Tirreno

Il Firenze Rocks rimandato al 2022: ecco le nuove date

Il cantante dei  Green Day Billie Joe Armstrong
Il cantante dei Green Day Billie Joe Armstrong

I Green Day sono confermati come headliner della giornata di apertura del 16 giugno 2022

28 aprile 2021
1 MINUTI DI LETTURA





Firenze Rocks, il festival che dal 2017 ha riportato Firenze al centro del panorama musicale internazionale, è stato rinviato all'estate 2022 e si terrà dal 16 al 19 giugno nella Visarno Arena. È la seconda volta che il festival viene rimandato e i Green Day sono confermati come headliner della giornata di apertura del 16 giugno 2022. Confermata nella stessa giornata la presenza dei Weezer.

Ancora da decidere la data dei Red Hot Chili Peppers, oltre ai nuovi annunci che andranno a completare la lineup del festival 2022. La data di Vasco Rossi è stata già riprogrammata nel 2022 fuori dal festival (ma sempre nella location della Visarno Arena). Tutti i biglietti già acquistati resteranno validi per le nuove date.

"Mai avremmo pensato di dover rimandare il nostro appuntamento non una, ma due volte. La sicurezza di tutti rimane però l'assoluta priorità, e desideriamo garantirvi la migliore esperienza di festival possibile, quando la situazione ci permetterà di riunirci ancora", scrivono da Live Nation. "Siamo molto felici - aggiungono - di annunciare che i Green Day sono confermati come headliner della giornata di apertura del 16 giugno 2022. I biglietti precedentemente acquistati (sia per la data originale dell'11 giugno 2020 che per il primo posticipo del 17giugno 2021) rimangono validi per la nuova data".

Primo piano
La ricostruzione

Morto in moto a Grosseto, chi era il dentista Lapo Bernardi e la testimonianza: «Ho visto la manovra fatale»

di Maurizio Caldarelli