Roby Facchinetti fra live e brani inediti in tre Cd
MILANO
Un triplo cd in uscita e un libro con il quale raccontare il potere della musica, per Roby Facchinetti che si racconta tra parole e note. Il nuovo lavoro discografico, in uscita oggi, s’intitola “Inseguendo la mia musica” e contiene un doppio cd live dedicato al tour dello scorso anno, oltre al cd “Rinascerò Rinascerai”, con l’omonima canzone e altre tre nate dalla collaborazione con Stefano D’Orazio.
«Nei tre cd – ha raccontato Facchinetti – c’è la storia dei Pooh e delle mie composizioni. Oltre al live del tour del 2019 ho voluto però metterci altro di quello che ho sentito la necessità di scrivere durante i momenti più tragici del periodo di lockdown. Il primo brano è nato dopo aver visto gli ormai famosi camion dell’esercito utilizzati per portare via le salme da un ospedale di Bergamo. I brani con Stefano sono nati come sempre e come un rapporto che non è mai cambiato nel tempo può consentire». —
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli Il Tirreno per le tue notizie su Google