Us Open, Musetti-Sinner: il derby azzurro. Quando giocano, i precedenti è perché sarà speciale
Il numero uno al mondo sfida ai quarti il talento di Carrara rinfrancato dalla super vittoria agli ottavi di finale contro Munar
Tempo di derby azzurro agli Us Open 2025. A New York andrà in scena la sfida dei quarti di finale tra Jannik Sinner e Lorenzo Musetti, che si affronteranno sul cemento dello Slam americano, l’ultimo della stagione e a cui il numero uno del mondo arriva da campione in carica. Sinner arriva all’appuntamento dopo aver battuto Alexander Bublik negli ottavi, annientato in tre set con un 6-1, 6-1, 6-1, mentre Musetti ha eliminato lo spagnolo Jaume Munar superandolo in tre parziali 6-4, 6-0, 6-1.
Quando giocano
Il derby azzurro, il primo dell’era Open ai quarti di uno Slam (altro elemento che rende, se servisse ulteriormente, ancora più speciale il match), è in programma domani, mercoledì 3 settembre, sul cemento di un Arthur Ashe Stadium che si annuncia tutto esaurito. Da stabilire ancora l’orario del match.
Il precedente
Il tennista di Carrara non era mai arrivato ai quarti a Flushing Meadows; contro Sinner ha perso due volte in altrettanti precedenti senza mai conquistare un set (vinse due anni fa a Barcellona, ma per ritiro).