Il Tirreno

Sport

Calcio

Serie C, playoff: sorteggiati gli accoppiamenti per la fase nazionale, tutte le partite, le date e il regolamento


	Decisi gli accoppiamenti playoff di Serie C
Decisi gli accoppiamenti playoff di Serie C

Le squadre che supereranno questo turno accederanno al secondo round della fase nazionale, previsto per il 18 e il 21 maggio, quando entreranno in scena anche le seconde classificate: Vicenza, Ternana e Cerignola

2 MINUTI DI LETTURA





Nel corso di una diretta su Sky Sport 24, è stato Fabio Pecchia a estrarre gli accoppiamenti per il primo turno della fase nazionale dei playoff di Serie C.

Il regolamento

Le gare si disputeranno in doppio confronto, con l’andata prevista per domenica 11 maggio e il ritorno fissato per mercoledì 14. In questa fase fanno il loro ingresso le terze classificate nei rispettivi gironi — Feralpisalò, Torres e Monopoli — insieme al Rimini, che ha conquistato l’accesso grazie alla vittoria della Coppa Italia di categoria. Secondo il regolamento, in caso di parità dopo i 180 minuti complessivi, a passare il turno sarà la squadra testa di serie, che ha il vantaggio di giocare il match di ritorno in casa. Questo status spetta anche al Pescara, miglior piazzata tra le qualificate dal turno precedente. E proprio il confronto tra Catania e Pescara spicca tra le sfide in programma, un vero e proprio big match che mette di fronte due tifoserie calorose e due tecnici di grande esperienza nei successi in Serie C: Mimmo Toscano, con quattro promozioni all’attivo, e Silvio Baldini.

Le squadre e gli accoppiamenti

Le squadre che supereranno questo turno accederanno al secondo round della fase nazionale, previsto per il 18 e il 21 maggio, quando entreranno in scena anche le seconde classificate: Vicenza, Ternana e Cerignola, con un nuovo sorteggio a determinare gli incroci.

Ecco il quadro delle partite d’andata, con gli orari che saranno ufficializzati a breve:

  • Catania vs Pescara
  • Crotone vs Feralpisalò
  • Atalanta U23 vs Torres
  • Giana Erminio vs Monopoli
  • Vis Pesaro vs Rimini
Dall'Italia

La tragedia

Palermo, muore sub che stava lavorando al recupero del Bayesian

Sani e Belli