Il Tirreno

Sport

Tennis

Sorteggio Internazionali, la sfida Sinner-Alcaraz solo nell’eventuale finale: il tabellone


	Yannik Sinner
Yannik Sinner

Per il tennista altoatesino, il debutto (al secondo turno) potrebbe essere un derby tutto italiano. Possibili incroci con Ruud e Fritz in semifinale

2 MINUTI DI LETTURA





ROMA. Jannik Sinner, testa di serie numero uno degli Internazionali d'Italia, con il bye al primo turno, sfiderà all'esordio nel secondo turno il vincente della sfida tra l'argentino Mariano Navone e il giovane azzurro Federico Cinà. «Secondo turno di fuoco? Non so che dire, la prima partita non sarà semplice ma spero di passare il turno, farò il mio massimo, e poi vedremo cosa succederà con Jannik che è un esempio da seguire», ha detto Federico Cinà nel corso del sorteggio degli Internazionali che si è svolto alla Fontana di Trevi. Il numero 1 del mondo, al rientro alle gare dopo i tre mesi di sospensione per il caso Clostebol, debutterà direttamente al secondo, poi avrà teoricamente un quarto di finale contro il norvegese Casper Ruud, una eventuale semifinale con lo statunitense Taylor Fritz o l'australiano Alex De Minaur, mentre Carlos Alcaraz potrà incontrarlo solo in finale. In attesa della conclusione delle qualificazioni, sono 13 gli italiani in main draw. Lorenzo Musetti invece, arrivato per la prima volta in top ten, se la potrebbe vedere, sempre ai quarti, con il numero due Atp Alexander Zverev, mentre proprio Draper potrebbe essere l'avversario di Carlos Alcaraz, che potrebbe quindi incrociare Sinner soltanto in finale.

Le prime partite degli italiani

Sono ben 13 gli italiani al via del Masters 1000 di Roma, in attesa delle qualificazioni. Questi gli accoppiamenti: Sinner bye - al 2° turno contro il vincente di Navone-Cinà; Musetti bye - al 2° turno contro il vincente di Medjedovic-qualificato; Berrettini bye - al 2° turno contro il vincente di Fognini-Fearnley; Cobolli – Nardi; Arnaldi - Bautista Agut; Sonego – qualificato; Darderi – Bu; Bellucci – Martinez; Fognini – Fearnley; Cinà – Navone; Gigante –Rindeknech; Passaro - qualificato.

Primo piano
L’incidente mortale

Firenze, tragico schianto in scooter: muore 30enne

di Redazione web
La classifica