Il Tirreno

Sport

La decisione

Morto Papa Francesco, decisa la data di recupero per la Serie B. Quando giocano Pisa e Carrarese

I tifosi a Reggio Emilia
I tifosi a Reggio Emilia

Nei prossimi giorni saranno ricalendarizzate anche le date di playoff e playout

2 MINUTI DI LETTURA





La Lega Serie B ha convocato oggi un’assemblea straordinaria con carattere d’urgenza per deliberare in merito al recupero della 34ª giornata di campionato, la cui competenza, come stabilito dall’articolo 27.1 dello Statuto, è affidata all’assemblea delle società.

Recupero il 13 maggio

Tutte le società hanno preso parte alla riunione e, con una larghissima maggioranza, è stata approvata la proposta di recuperare l’intero turno martedì 13 maggio. La decisione tiene conto delle difficoltà logistiche riscontrate dai club e dai tifosi a causa del periodo festivo e dei ponti calendarizzati in questi giorni.

La proposta, già esaminata nel pomeriggio dal Consiglio Direttivo riunitosi alle ore 15, è stata dunque ratificata, dopo un’attenta analisi di tutte le possibili soluzioni.

Le altre date e il calendario di playoff e playout

Rimangono confermate tutte le successive date del calendario, a partire dalla 35ª giornata, in programma per venerdì 25 aprile.

Nei prossimi giorni saranno ricalendarizzate anche le date di playoff e playout, mentre gli orari ufficiali delle partite della 34ª giornata verranno comunicati a breve.

Le due toscane

Per quel che riguarda le due squadre toscane impegnate nel campionato, il Pisa affronterà la Cremonese in casa, mentre la Carrarese andrà in trasferta a Palermo. Entrambe giocheranno il 13 maggio alle 15, come scritto.

Primo piano
Sos aggressioni

Prato, schiaffo all’autista che si rifiuta di far salire il passeggero ubriaco: scatta lo sciopero

Sani e Belli