Il Tirreno

Sport

Ciclismo

Tour de France, prima tappa Firenze-Rimini: maglia gialla per Bardet


	 Romain Bardet e Frank van den Broek
 Romain Bardet e Frank van den Broek

Il francese ha preceduto il compagno di squadra Frank Van den Broek. Quarto Tadej Pogacar

29 giugno 2024
1 MINUTI DI LETTURA





Romain Bardet ha vinto in una volata a due la prima tappa del Tour2024, disputata in Italia tra Firenze e Rimini per complessivi 206 km. Il francese ha preceduto il compagno di squadra Frank Van den Broek e indossa la prima gialla della corsa francese.

Staccato di pochi secondi il gruppo, che non è riuscito a ricucire sui fuggitivi. Quarto Tadej Pogacar

Al fianco di Mark Cavendish in una giornata difficile, il corridore italiano saluta la Grande Boucle a 90 chilometri dalla conclusione dopo una giornata di grande fatica. Prima dell'avvio della tappa a Palazzo Vecchio, uno dei luoghi più iconici di Firenze, un simbolico taglio del nastro, al quale ha partecipano il direttore della corsa, Christian Prudhomme, insieme al presidente dell'UCI David Lappartient e alle istituzioni locali.

Il gruppo ha anche omaggiato la città pedalando per le strade del capoluogo toscano, attraversando anche l'iconico Ponte Vecchio. Domani in programma la seconda tappa che vedrà i ciclisti partire da Cesenatico (in memoria di Marco Pantani) per raggiungere Bologna attraverso un percorso collinare di 199,2 chilometri con un dislivello 1850 metri.

Primo piano
Abitare

Salva Casa, dalle mini-case ai soffitti più bassi: tutte le novità del decreto

di Barbara Antoni
Sport