Il Tirreno

Sport

Tennis

Errani-Paolini in finale nel doppio femminile al Roland Garros


	Paolini ed Errani
Paolini ed Errani

Le azzurre, undicesime teste di serie e reduci dal trionfo al Foro Italico, hanno battuto la coppia formata da Marta Kostyuk ed Elena-Gabriela Ruse

07 giugno 2024
1 MINUTI DI LETTURA





PARIGI. Con il loro decimo successo consecutivo, Sara Errani e Jasmine Paolini approdano in finale nel doppio femminile al Roland Garros, secondo Slam del 2024 di scena sulla terra rossa parigina. Le azzurre, undicesime teste di serie e reduci dal trionfo al Foro Italico, hanno battuto in semifinale la coppia formata dall’ucraina Marta Kostyuk e da Elena-Gabriela Ruse in tre set, con il punteggio di 1-6, 6-4, 6-1.

La protagonista

La ventottenne di Bagni di Lucca, oltre al doppio, ricordiamo, giovedì 6 giugno ha dominato la semifinale contro Mirra Andreeva, vincendo in poco più di un’ora di gioco con il punteggio di 6-2 6-1. Paolini, per la prima volta in una finale Slam, va a far compagnia così a Francesca Schiavone (vincitrice a Roland Garros nel 2010 e finalista nel 2011), proprio Sara Errani (finalista al Roland Garros 2012), Flavia Pennetta (vincitrice allo Us Open 2015) e Roberta Vinci (finalista allo Us Open 2015).

Primo piano
Estate

Docce in spiaggia, niente divieto in Toscana: sì all’acqua non potabile, ma solo per quelle in più