Il Tirreno

Sport

Calcio

Il Toro fa pace con Lukic e Juric lancia Vlasic

Il Toro fa pace con Lukic e Juric lancia Vlasic

Il tecnico della squadra di Torino: «Il mercato è andato bene negli ultimi giorni ma manca ancora qualcosa»

19 agosto 2022
2 MINUTI DI LETTURA





TORINO Prove di pace tra il Toro e Sasa Lukic dopo il caso della scorsa settimana, l'esclusione dai convocati per la partita di Monza dopo che il centrocampista serbo non si era presentato a un allenamento. "Ho parlato con il presidente e abbiamo preso questa decisione, domani verrà con noi ma non sarà capitano", annuncia il tecnico granata. Ci sono la schiarita e la delucidazione, dunque, anche se la fascia resterà sul braccio di Rodriguez. E bisognerà anche capire se Lukic tornerà titolare: «A Monza abbiamo fatto molto bene, mi è piaciuta la reazione della squadra a tutte le difficoltà ed è un aspetto del quale terrò conto, anche perché non devo mandare segnali di nessun tipo», aggiunge Juric sulla formazione anti-Lazio, con Linetty che prova a tenersi il posto al fianco di Ricci.

Sicuramente mancherà Miranchuk: «Starà fuori a lungo e sarà un'assenza pesante, non abbiamo altri giocatori con le sue caratteristiche» spiega Juric sul russo che si è procurato una lesione muscolare, ma scatterà l'ora di Vlasic: «Può essere titolare, anche perché non abbiamo tante altre soluzioni».

In difesa rientrerà Buongiorno tra Djidji e Rodriguez, quindi il debutto del neo arrivato Schuurs sembra rinviato, in porta Milinkovic-Savic viaggia verso la conferma: «Tra i pali siamo a posto così, Vanja ha fatto bene a Monza e giocherà lui».

Intanto, il mercato ha vissuto una netta accelerata: «Negli ultimi dieci giorni abbiamo fatto ciò che era nelle mie intenzioni - i complimenti di Juric al presidente Cairo e al direttore tecnico Vagnati - e siamo riusciti a mettere dentro gente nuova: non so se siamo più o meno forti dell'anno scorso, ora dovremo lavorare tanto e capire quanti margini di miglioramento hanno questi ragazzi».

Il Toro, però, è ancora incompleto: «Abbiamo bisogno di qualcosa in mezzo al campo, nella passata stagione c'erano Pobega e Mandragora e ci manca un po' di fisicità - le ultime richieste dell'allenatore alla dirigenza - e anche in attacco vedremo se mettere qualcosa in più: tutte le squadre cambiano tanto a gara in corso e durante il campionato, ci servirebbero altre soluzioni nel reparto avanzato».

Primo piano
La sentenza

Pisa, morto a 52 anni per l’amianto respirato sulle navi della Marina: la figlia risarcita dopo 24 anni

Il commento audio

Morte di Mattia Giani, il direttore del Tirreno alla partita della vergogna: «Una crudele idiozia»