Il Tirreno

Sport

samp strappa il pari 

Sassuolo, macchina da gol che stavolta si inceppa

30 agosto 2021
1 MINUTI DI LETTURA





sassuolo. Finisce senza reti il confronto tra Sassuolo e Sampdoria. Primo punto per i liguri, mentre i neroverdi non trovano la seconda vittoria consecutiva.

Ci ha provato in tutto i modi la squadra di Dionisi a vincerla, ma sia per l'imprecisione in zona gol, in particolare di Caputo che ha fallito due ghiotte occasioni, sia per l'attenta fase difensiva della Samp, soprattutto con il portiere Audero, il migliore in campo , ne è uscita una gara a tratti a senso unico e non particolarmente emozionante. Nel secondo tempo il Sassuolo ha spesso schiacciato l'avversario della propria metà campo ma non ha saputo trovare il guizzo vincente.

La Samp nell'ultima mezz'ora ha rinunciato in pratica a giocare, ma la manovra a tratti compassata dei neroverdi non ha contribuito a cambiare il risultato. Anche perché pure i cambi offensivi operati da Dionisi non sono serviti a cambiare la storia della partita.

Primo piano
La tragedia: la ricostruzione

Rogo al poligono di Galceti, le vittime hanno provato a domare le fiamme con l’estintore: chi sono, cos’è successo e le testimonianze

di Paolo Nencioni