Il derby Prato-Aglianese previsto solo per il 6 gennaio
Domenica 27 settembre il debutto con i biancazzurri che ospiteranno il Fiorenzuola ed i neroverdi che invece giocheranno in trasferta sul campo della Marignanese
PRATO. Il Prato esordirà al Nelli di Montemurlo, domenica 27 settembre alle 15, contro il Fiorenzuola nella prima giornata del girone D di serie D. Sarà subito un test probante per i biancazzurri contro la formazione emiliana che rientra nel novero delle favorite. Il derby contro l’Aglianese è in programma alla penultima giornata con andata in casa laniera il 6 gennaio, mentre l’ultima giornata vedrà la sfida con il quotato Seravezza. Nella seconda giornata il Prato farà visita al Corticella, squadra di un rione di Bologna e alla terza giornata riceverà il Progresso di Castemaggiore sempre della provincia bolognese. All’11° giornata ci sarà la sfida con il Rimini e la 15° giornata la trasferta di Forlì. Sono in programma quattro turni infrasettimanali: mercoledi 2 dicembre: Prato – Rimini; mercoledì 23 dicembre: Forli – Prato; mercoledì 6 gennaio: Prato – Aglianese e giovedì 1 aprile: Rimini – Prato). Il campionato si concluderà domenica 16 maggio. «Finalmente ci siamo e la voglia di tornare in campo è tanta – racconta il centrocampista Spinosa – c’è voglia di vivere un campionato da protagonisti, questa squadra può e deve farlo e sono sicuro che potremo dire la nostra». I biancazzurri sono stati inseriti nel girone D con le squadre emiliano – romagnole e una parte di toscane. «Questo girone l’ho già fatto un paio di stagioni fà quando ho giocato a Rimini e Forli – prosegue Spinosa – troveremo delle squadre organizzate che cercano di giocare a calcio. Sarà un girone equilibrato e difficile con Rimini e Aglianese che sembrano le più accreditate sulla carta, ma noi siamo il Prato e non abbiamo paura di nessuno e andremo su tutti i campi a cercare i tre punti». Spinosa classe’91 è reduce da due buone stagioni con la maglia della Sanremese dopo aver vestito le maglie di Pomezia, Treviso, Forlì, Rimini, Massese. «A Prato mi sto trovando benissimo – continua il centrocampista di Formia – del resto tutti mi avevano parlato bene della società che non ci fa mancare nulla. Un ambiente sano dove ci sono tutte le potenzialità per disputare un campionato importante e sta a noi giocatori dimostrare il nostro valore». In questa fase di preparazione e dopo le varie amichevoli Spinosa è un punto fermo del centrocampo biancazzurro nel 4-3-3 di Esposito. «Il ruolo che prediligo è quello in cui mi fa giocare il mister come mezzala sinistra – prosegue Spinosa – mi piace di più la fase offensiva ma non mi tiro indietro se c’è da lottare. Preferisco giocare la palla e in questa squadra mi trovo bene perché mi mettono nelle condizioni di esprimermi al meglio delle mie potenzialità. Ci sono tutte le carte in regola per fare un campionato importante. Una piazza come Prato che ha fatto sempre la C merita di tornare tra i professionisti». —
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli Il Tirreno per le tue notizie su Google
