Il Tirreno

Prato

Calcio: Serie D

Prato, che beffa! Il derby col Camaiore finisce con il… tonfo


	Il Camaiore batte il Prato
Il Camaiore batte il Prato

Seconda sconfitta in altrettanti match di campionato per la squadra di mister Venturi

2 MINUTI DI LETTURA





CAMAIORE. Beffa nel finale per il Prato che domenica 14 settembre perde in casa del Camaiore, nella seconda giornata del girone E di Serie D

La partita

Il Prato si presenta a Seravezza con Lattarulo in campo al posto dell’assente Settembrini. È proprio lui, al 29’, a rendersi pericoloso con un tiro che termina di poco a lato. Un minuto dopo è Gioé a provarci su assist di Limberti, ma Di Biagio respinge. Al 34’ ancora Lattarulo chiama il portiere di casa a un nuovo intervento. Il Camaiore reagisce al 37’: Magazzù pennella un cross preciso per Bongiorni, che di testa da distanza ravvicinata trova la risposta di Fantoni sulla linea. Il primo tempo si chiude così sullo 0-0. L’avvio di secondo tempo è tutto di marca versiliese. Al 12’ Bifini colpisce il palo con una girata in area su servizio di Bongiorni, mentre al 17’ è la punizione di Grilli, deviata da Fantoni, a infrangersi sul legno. Superato il momento di difficoltà, il Prato trova la rete al 21’: Greselin ispira Lattarulo, che dal limite piazza un rasoterra chirurgico alle spalle di Di Biagio per l’1-0. Al 25’ Gioé sfiora il raddoppio con una bella iniziativa personale, ma l’estremo difensore camaiorese si oppone e devia in corner. Proprio da calcio d’angolo nasce il pareggio: al 39’ Bifini anticipa tutti e insacca l’1-1. La squadra di casa ci crede e al 43’ Fantoni compie un autentico miracolo su Kthella, lanciato a rete. Nel recupero, però, lo stesso Kthella firma la beffa: al 91’ trova il gol del 2-1 che regala i tre punti al Camaiore. Il Prato tornerà in campo sabato 20 settembre nell’anticipo casalingo contro lo Scandicci, alle ore 15 al Lungobisenzio, finalmente a porte aperte. Poi mercoledì 24 i biancazzurri saranno impegnati ad Altopascio contro il Tau per il turno infrasettimanale.

Il tabellino

CAMAIORE (4-3-1-2): Di Biagio; Tavernini, Casani, Accorsini, Belli; Bigica, Grilli, Luciani (26’s.t. Bartelloni); Bongiorni (32’s.t. Camaiani); Bifini (40’s.t. Kthella), Magazzu (22’s.t. Raineri). A disposizione: Di Cicco, Rolla, Bertellotti, Giusti, Di Natale, Kthella. Allenatore: Cristiani.

PRATO (4-3-1-2): Fantoni; Berizzi, Risaliti, Drapelli, Zanon (38’s.t. Boccardi); Limberti, Atzeni (41’s.t. Cela), Lattarulo; Greselin (28’s.t. Verde); Gioè, Mencagli. A disposizione: Furghieri, Iacoponi, Di Paola, Corsa, Galliani. Allenatore: Venturi.

ARBITRO: Moretti di Cesena. Assistenti: Lauri di Modena e Soverini di Bologna.

RETI: 21’s.t. Lattarulo, 39’ Bifini, 47’ Kthella

NOTE: 700 spettatori. Ammoniti: Magazzù, Accorsini. Angoli: 3-13. Recupero: 1’p.t.; 7’s.t.

Domenica sport
Serie C

Livorno, tre minuti da incubo e non si riemerge più: amaranto sconfitti a Pesaro