L’emergenza
Fiorentina-Carrarese 2-0: la doppietta di Kean trascina i Viola, ma gli azzurri non sfigurano
I giallo azzurri di mister Antonio Calabro giocano un calcio preciso contro la compagine di Pioli
FIRENZE. Al Viola Park l'amichevole tra Fiorentina e Carrarese finisce 2-0 per i viola, trascinati dalla doppietta di Kean (27' del primo tempo e 2' della ripresa), autore anche di una traversa e di un gol che è stato annullato.
Le formazioni
Fiorentina di nuovo in campo dopo l'amichevole contro il Grosseto vinta 3-0. Il tecnico Pioli opta per il 3-4-2-1 e schiera Kean punta centrale. Le due mezze punte sono Ndour e Fazzini. Stesso modulo anche per la Carrarese. Mister Calabro ripropone Finotto centrattacco, supportato dall'ex viola Distefano e Bozhanaj.
La partita
Prima del fischio d'inizio viene osservato un minuto di silenzio per la scomparsa di Celeste Pin. La Carrarese gioca un calcio preciso, mostrando la sua identità di gioco, ma i ritmi bassi e i carichi di lavoro a questo punto della preparazione si fanno sentire. La Fiorentina fa valere tutta la sua superiorità tecnica. Dopo due occasioni sfumate (spizzata all'8' e traversa al 21') Kean al 27' porta in vantaggio i padroni di casa, insaccando un cross proveniente dalla sinistra. Al 39' raddoppio di Fazzini annullato per fuorigioco di un viola.
Dopo l'intervallo, al 2' arriva il 2-0 della Fiorentina col solito Kean che ribadisce in rete un respinta di Bleve dopo una fucilata di Ndour. Al 15' gol annullato a Kean e al 27' occasione per Sabiri che sfiora il palo. La gara termina senza altre emozioni.
Prossimo impegno per la Fiorentina, l'amichevole contro il Leicester domenica 3 agosto. Nella stessa giornata la Carrarese affronterà il Lecce a Caldaro (Bolzano).