Il Tirreno

Prato

Calcio

Due nuovi arrivi in casa biancazzurra alla vigilia del derby

di Vezio Trifoni
Due nuovi arrivi in casa biancazzurra alla vigilia del derby

Per le quote 2005 tesserati Cecchi e Ceccherini

27 gennaio 2024
2 MINUTI DI LETTURA





PRATO. I biancazzurri stanno preparando con grande attenzione il derby con l’Aglianese, in programma domani al Bellucci di Agliana con inizio alle 14, 30. Al tecnico Ridolfi mancherà il difensore Angeli squalificato, che sarà sostituito dal rientrante Monticone che domenica scorsa non ha giocato per squalifica. «I ragazzi stanno lavorando con grande spirito e dedizione – dice Ridolfi – e stiamo provando soluzioni differenti per renderci più pericolosi. Voglio creare uno spirito che ci permetta di essere sempre pronti alle difficoltà ed essere pronti a trovare il momento giusto durante la partita. Sta a noi mettere in campo questi aspetti».

L’allenatore del Prato sembra indirizzato sul modulo 3-5-2 e l’ipotesi è di una difesa composta da Diana, Monticone e Bonetti. Sulle corsie esterne le conferme di Stickler e Limberti con Trovade, Sadek e uno tra Gargiulo e Gemignani a completare il reparto centrale. In avanti c’è piena disponibilità con Moreo, D’Agostino, Sowe e i recuperati Bigonzoni e Santarpia.

Il Prato con il coordinatore dell’area tecnica Claudio Sciannamè sta lavorando sul mercato delle quote e sono stati tesserati due nuovi giocatori proprio per rimpinguare il parco quote 2005. Alla corte biancazzurra arriva il centrocampista Edoardo Cecchi, pratese, cresciuto nel settore giovanile dell’Empoli dove ha fatto tutta la trafila fino all’under 19. In questa stagione l’Empoli l’aveva girato in prestito al Portici in serie D dove ha collezionato 7 presenze, poi era rientrato a Empoli. Da metà novembre si stava già allenando con il Prato. L’altro arrivo è il terzino destro classe 2005 Rubén Ceccherini, cresciuto nelle giovanili del Prato e della Pistoiese. Lo scorso anno ha iniziato la stagione nell’Arezzo, per poi passare a gennaio al Montagnana, nella Promozione Toscana. In questa stagione era al Poggibonsi in serie D. Il giocatore si stava allenando con il Prato da martedì. Entrambi saranno disponibili per la gara di domani. Per la trasferta di Agliana la Curva Matteo 27 ha organizzato una giornata biancazzurra che inizierà alle 12 con un pranzo dei supporter alla Casa del Popolo di Coiano e nell’occasione saranno messe in vendita le nuove felpe bianche del gruppo Wild Kaos che avevano debuttato in curva domenica scorsa e saranno disponibili a 30 euro. La partenza per Agliana sarà sempre da Coiano con mezzi propri, qualcuno aveva idea di andare in bici, dopo le 13. Intanto sono iniziati i lavori per il ripristino delle luci del campo sussidiario per dare l’opportunità ai giovani della scuola calcio di potersi allenare anche nel tardo pomeriggio e continuano gli striscioni di dissenso contro la società: dopo quelli mirati al presidente Commini, ieri ne sono apparsi altri due che confermano che l’idillio tra curva e presidente si è rotto.


 

L'allerta

In tempo reale

Maltempo, Toscana sotto assedio: esonda un torrente a Montemurlo, tromba d’aria a Piombino – La diretta e i video

di Tommaso Silvi e Federica Scintu