Il Tirreno

Prato

Atletica Prato, velocisti in palla e Fallani fa il record sociale sui 50

di Vezio Trifoni
I mezzofondisti dell’Atletica Prato impegnati nel Gran Prix di cross a Fucecchi
I mezzofondisti dell’Atletica Prato impegnati nel Gran Prix di cross a Fucecchi

Buone prove anche dai mezzofondisti nel Gran Prix di cross a Fucecchio

27 dicembre 2023
2 MINUTI DI LETTURA





PRATO. L’Atletica Prato guarda al futuro e rinnova il proprio logo ad inizio attività agonistica. «Il logo non è solo il biglietto da visita principale con cui un club sportivo si presenta alla sua comunità, ma è anche il riassunto della sua immagine, della sua filosofia, della sua storia e dell’idea che vuole trasmettere ai destinatari – spiega il presidente dell’AP Sauro Settesoldi – Lo stemma dell’Atletica Prato ha assunto una nuova veste grafica attraverso un restyling del simbolo, Questo passaggio si è reso necessario anche in virtù di un nuova partnership. Dal 2024 gli atleti del sodalizio gialloblù vestiranno la nuova collezione Mizuno, pensata appositamente per l’attività in pista e per le funzioni di rappresentanza. Abbiamo voluto mantenere l’effige del Museo di Palazzo Pretorio, i colori giallo e blu, tradizionalmente appannaggio dell’Atletica Leggera Prato e dell’US R. Colzi, le due entità da cui è nata la nuova società nel 2009. Il tutto è stato ricostruito per mantenere un sobrio legame con il passato. Il nuovo marchio è pronto ad accompagnare tutte le attività dell’Atletica Prato nel presente e nel futuro».

In questi giorni si sono svolte le prime gare indoor e di cross che anticipano l’attività del prossimo anno. Il gruppo velocisti guidato dal tecnico Luca Borsini ha corso nell’impianto indoor di Parma: buone prove sui 50 per Francesca Borsini, che ha segnato il tempo di 6”80 nelle batterie e Morgana Gnan, che nella prova di qualificazione ha concluso la sua gara in 6”96, entrambe in finale poi hanno chiuso in 6”89. Nella categoria Promesse Leonardo Fallani, alla sua prima uscita agonistica in pista, conclude la sua gara in 6”50 e ottiene il record sociale. I mezzofondisti hanno disputato la seconda prova del Grand Prix di Cross a Fucecchio. Tra gli uomini, Luigi Genca ha corso i 5 km con il tempo di 22’13”. Tra le donne ottimo sesto posto assoluto per Diletta Vannucci (17’23”) nei 4 km e si difende Simona Innocenti (25esima) in 20’42”. Tra i Ragazzi buon secondo e terzo posto per Francesco Curcio e Andrea Di Gianni. Sempre a Fucecchio presenti tantissimi Esordienti della società a dimostrazione che il prossimo futuro dell’Atletica Prato è sempre più giallo blu.
 

Venerdì nero
La scheda

Crash informatico, cosa c’è dietro al caos che ha mandato in tilt aeroporti, banche e media di tutto il mondo: il problema, i tempi e l’esperto